Formula E | Seoul E-Prix – Jaguar pronta all’assalto finale: “Daremo il massimo per contrastare Mercedes”

Il team Jaguar arriva all’ultima tappa della stagione di Formula E a Seoul con ancora qualche possibilità di vincere il titolo con Mitch Evans.

 

Per la prima volta la Formula E fa tappa in Corea del Sud nella capitale Seoul per le ultime due gare della stagione, l’ultima con le vetture GEN 2. La classifica piloti vede Stoffel Vandoorne saldamente al comando ma ci sono ancora delle possibilità per la Jaguar di Mitch Evans.

Il pilota neozelandese della Jaguar in questo campionato ha dimostrato più volte di avere il passo per fare la differenza, salvo poi doversi arrendere ad un problema tecnico in gara 1 a Londra. Ma con 58 punti ancora a disposizione e un distacco di 36 punti da Vandoorne, le speranze sono ancora vive.

“Dopo il colpo di scena a Londra, io e il team abbiamo lavorato duramente per massimizzare tutto ciò che potevamo in vista degli ultimi due round a Seoul. So quanto è forte il ritmo della Jaguar I-TYPE 5 e credo davvero in questa squadra. In un certo senso, la pressione è su Stoffel e Mercedes, ma non glielo renderemo facile. Daremo tutto il prossimo fine settimana.”


Leggi anche: Formula E | Seoul E-Prix – Orari TV e anteprima dell’ultimo appuntamento del campionato


Norman Nato al debutto al posto dell’infortunato Sam Bird

A Seoul ci sarà in debutto in questa stagione di Formula E di Norman Nato con la Jaguar. Il pilota francese sostituisce l‘infortunato Sam Bird, costretto ad un’operazione chirurgica e riabilitazione alla mano. Nato ha alle spalle un campionato con la Venturi e la vittoria a Berlino e tenterà di portare più punti possibili alla squadra per confermare il quarto posto nei costruttori del team Jaguar.

“Per prima cosa voglio augurare a Sam di guarire al più presto. Come pilota di riserva, sono stato con la squadra in ogni fase di questa stagione. Anche se non guido una vettura di Formula E da più di un anno, lotterò per il maggior numero di punti possibile. Voglio sfruttare al meglio questa opportunità.” 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter