Formula E | Seoul E-Prix – Techeetah terza nella classifica team, Vergne: “Puntavamo a qualcosa di diverso, torneremo più forti con le GEN 3”

Il team DS Techeetah nelle due gare di Seoul si è imposta come terza forza nella classifica team di Formula E alle spalle di Mercedes e Venturi.

formula e seoul techeetah
Credit: DPPI

L’ultimo weekend dell’ottava stagione di Formula E a Seoul ha sancito la fine dell’era delle vetture GEN 2, vetture con cui il team DS Techeetah è stato protagonista. Il team di Jean-Eric Vergne e Antonio Felix Da Costa ha infatti ottenuto il titolo piloti con entrambi e due titoli team, prima del dominio di Mercedes.

In questa stagione, tra alti e bassi, Vergne era ancora matematicamente in gioco per il titolo a Seoul ma avrebbe avuto bisogno di una combinazione multipla di risultati a favore. D’altra parte nella classifica team, DS Techeetah doveva soltanto gestire l’ampio margine su Jaguar, priva di Sam Bird per infortunio.

Ovviamente volevamo di più quest’anno“, ha sottolineato Jean-Eric Vergne. “Ho perso un paio di opportunità con 4 brutte gare ma è il motorsport, è imprevedibile. Ora abbiamo molto lavoro da fare affinché la prossima generazione di auto sia la migliore l’anno prossimo e torni più forte per vincere il campionato.”


Leggi anche: Formula E | Seoul E-Prix – Classifica piloti e team [Round 16/16]


Da Costa chiude in bellezza con la terza pole stagionale

Con la fine dell’era GEN 2, termina anche il rapporto tra DS Techeetah e Antonio Felix Da Costa. Il pilota portoghese avrà modo di portare la sua enorme esperienza a servizio di Porsche.

Da Costa a Seoul ha chiuso in bellezza la stagione con la terza pole position stagionale in qualifica 2:

“Non possiamo giudicare la storia con questo team guardando solo i risultati delle gare di Seoul. La vera storia è che in tre anni siamo stati campioni, abbiamo realizzato molto e non dimenticherò mai questi ragazzi”.

Pur non essendo stata la miglior stagione per il team, Techeetah ha ottenuto una vittoria, cinque pole position e ben sette podi ed è, in classifica team, il primo team con powertrain non Mercedes.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!