Formula E | Sergey Sirotkin parteciperà ai test di Marrakesh con la Mahindra

Dopo una sessione di test in DTM, Sergey Sirotkin testerà la Mahindra in occasione dei rookie test di Marrakesh, che si disputeranno il giorno seguente all’Eprix.

Dopo l’Eprix di Ad Diriyah la Formula E fa tappa in Marocco, a Marrakesh. Il giorno successivo alla gara ci saranno i Rookie Test e vi parteciperà anche Sergey Sirotkin con la Mahindra.

Foto: F1grandprix.motorionline

Il 23enne viene da un’annata negativa con la Williams: infatti, ha ottenuto un solo punto – a Monza, a causa della squalifica di Grosjean – risultando così ultimo in classifica piloti. La Williams ha dunque deciso di rimpiazzarlo con il rookie George Russell.

Sirotkin è quindi alla ricerca di un incarico fisso; dopo il Gran Premio di Abu Dhabi, l’ex Williams ha partecipato ad una sessione di test con l’Audi in DTM ed è entrato a far parte del programma SMP Racing nel WEC. Il russo adesso proverà anche una vettura di Formula E durante i rookie test di Marrakesh.

Sirotkin
Foto: Mahindra Facebook page

Le dichiarazioni di Sergey Sirotkin:

“La Formula E è un campionato che si sta evolvendo molto rapidamente. La competizione qui è ad un livello molto alto. Altri grandi costruttori stanno entrando nella serie poiché sono sicuri che le auto elettriche abbiano un forte potenziale futuro. Ulteriori soluzioni tecniche appaiono in queste auto e stanno progredendo rapidamente. Ho guidato una macchina di Formula E nel 2016 ma ora con la nuova Generation 2 sarà diverso. Sarà interessante notare le differenze. Non vedo l’ora di fare questa grande esperienza con Mahindra Racing.”

Oltre a Sergey Sirotkin, la Mahindra farà girare durante i Rookie Test anche Sam Dejonghe, pilota di riserva e al simulatore della Scuderia indiana.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Le dichiarazioni di Dilbagh Gill, Team Principal della Mahindra

“Sono lieto di annunciare che Sergey e Sam testeranno per noi a Marrakesh nei Rookie Test. Sergey ha dimostrato da un’età molto giovane che è dotato di grande talento e siamo molto felici che lui sia a disposizione per contribuire al nostro programma di test di questa Stagione 5. Sono sicuro che il suo coinvolgimento si rivelerà prezioso data la sua esperienza.”


Rolex 24 At DAYTONA 2019 | Orari e appuntamenti della prima gara di durata del 2019

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.