Formula E | Sergio Sette Camara ancora con Dragon nella Season 8

Sergio Sette Camara sarà alla sua terza stagione in Formula E con la Dragon: è il primo pilota che la squadra annuncia per la stagione 2022 che inizierà tra due settimane con i test pre-stagionali a Valencia.

Sette Camara Dragon
Foto: DRAGON PENSKE AUTOSPORT Twitter

La Dragon ha finalmente annunciato il primo pilota che formerà la sua line-up per la ottava stagione del mondiale di Formula E: si tratta di Sergio Sette Camara. Il brasiliano rinnova la sua partnership con il team americano dopo due stagioni insieme nella categoria totalmente elettrica.

Sette Camara si è unito alla Formula E dopo una lunga gavetta nelle formule minori. Dopo il terzo posto a Macao nel 2016, Sette Camara ha trascorso tre stagioni in Formula 2 con MP Motorsport, Carlin e DAMS. In queste tre annate, il ventitreenne di Belo Horizonte ha ottenuto tre vittorie, altri quindici podi e tre Pole Position. Prima di approdare in Formula E, Sette Camara ha avuto anche un’apparizione in Super Formula, ottenendo tra l’altro la Pole Position.


Leggi anche: Intervista ESCLUSIVA a Sergio Sette Camara: “Per me è un sogno poter fare una stagione in Formula E”


Nel 2020 ha debuttato in Formula E nei round finali a Berlino senza però raccogliere alcun punto, ricoprendo anche il ruolo di collaudatore in Red Bull e AlphaTauri. Concentrandosi unicamente sulla Formula E nel 2021, Sette Camara ha avuto un ottimo weekend a Ad Diriyah con un secondo posto in qualifica e un quarto in gara alla domenica. Purtroppo per lui, questa fu l’unico piazzamento in zona punti insieme all’ottavo posto a Londra 2.

“Siamo contenti di annunciare che Sergio Sette Camara tornerà alla Dragon Penske Autosport per la Season 8 del Mondiale di Formula E.” ha annunciato il team americano sul suo profilo Instagram.

“Sono molto felice e orgoglioso di continuare con Dragon Penske nella Season 8. La Formula E è uno dei campionati più competitivi al mondo e darò il massimo in ogni singola gara per ottenere i risultati che la squadra merita. Sono determinato a tornare forte.” ha invece dichiarato il pilota brasiliano.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.