Formula E | Sérgio Sette Câmara correrà a Berlino con Dragon

Sérgio Sette Câmara correrà a Berlino con il team Dragon. Il brasiliano prende il posto di Brendon Hartley che ha lasciato il team.

Sérgio Sette Câmara - GEOX Dragon Racing
Foto: Dragon Racing

Sérgio Sette Câmara farà il suo debutto ufficiale in Formula E correndo per Dragon gli ultimi sei E-Prix della stagione a Berlino. Nulla da fare quindi per Joel Eriksson che rimane pilota di riserva del team. Il brasiliano, che fa parte del programma junior della Red Bull, era già pilota test e di riserva del team americano. Nei rookie test di Marrakech Sette Câmara aveva fatto parlare di sé concludendo la giornata al secondo posto alle spalle di Nick Cassidy. Non sorprende quindi la scelta del team che ha così voluto dargli una chance per dimostrare il suo valore anche in gara. Il brasiliano è chiamato quindi insieme a Nico Muller a risollevare le sorti del team Dragon che al momento si trova penultimo in classifica con soli 2 punti all’attivo. Un compito che, viste le prestazioni della Penske EV-4, non appare affatto facile ma che, se completato, potrebbe mettere in una buona posizione il brasiliano in ottica futura.

Sérgio Sette Câmara - GEOX Dragon Racing
Foto: Dragon Racing

Le parole di Sérgio Sette Câmara:

“Io e la squadra abbiamo avuto una forte intesa nei Rookie Test di Marrakech. Abbiamo completato il programma e abbiamo fatto un buon lavoro concludendo il giorno in P2. Sono felice di condividere la notizia che lavorerò di nuovo con loro, questa volta sarà in una situazione di gara e ciò rende ancora più speciale. Voglio ringraziare Jay Penske e tutti i membri di Geox Dragon Racing per avermi dato questa opportunità.”

Le parole di Jay Penske, proprietario e team principal del team:

“Sono rimasto molto impressionato da Sérgio a Marrakesh e dal suo lavoro nel simulatore con i nostri ingegneri per continuare a spingere lo sviluppo del pacchetto PENSKE EV-4. Non vedo l’ora di vederlo in pista a Berlino, mi aspetto che gareggi per i punti nelle sue prime gare con il team.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico! 

Formula E | Hartley e Dragon Racing si sono separati

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).