Formula E | Si chiudono i giochi: l’ultima sessione di prove libere del Berlin E-Prix [LIVE]

Dopo un autentico tour de force durato nove giorni, si conclude oggi la rocambolesca sesta stagione del campionato di Formula E,. con l’ultimo round del Berlin E-Prix. C’è ancora una sessione di prove libere per acclimatarsi al nuovo tracciato alternativa di Tempelhof: seguiamola insieme.

Formula E Berlin

Peripezie in qualifica Formula E berlin

Quella di oggi sarà l’occasione della ripartenza per i quattro campioni in attività, protagonisti ieri di un episodio al limite della farsa. Nel tentativo di sfruttare l’evoluzione della pista per segnare un tempo migliore, Da Costa, Buemi, Di Grassi e Vergne. hanno passato lo bandiera a scacchi delle qualifiche senza segnare un giro veloce. La loro gara, tutta in salita, non ha avuto momenti particolarmente brillanti, ed è anzi stata caratterizzata da ulteriori errori ed incidenti.

A sorprendere proprio nelle qualifiche di ieri, così come in gara, è stato René Rast, già noto campione DTM alle prese con un ingresso in Audi a metà stagione. Il tedesco, qualificatosi quarto dopo aver raggiunto la SuperPole, è riuscito a mettersi alle spalle il veterano André Lotterer per conquistare il suo primo podio in carriera. Stante la situazione, il suo rinnovo per la casa di Ingolstadt nella settima stagione può dirsi praticamente una formalità.

La terza sessione di prove libere di oggi è l’ultima occasione per i piloti di comprendere appieno i punti di forza del layout a sedici curve, che ha fatto il suo debutto proprio ieri. La pista si è dimostrata altamente tecnica, come era prevedibile, con la presenza di numerose chicanes che sembravano essere state messe da parte dopo il disastro dell’E-Prix di Berna nel 2019.

Riflessione: il Bern E-Prix non merita la Formula E

Bandiera verde per la terza Free Practice alle 11:30, e la sessione si protrarrà fino alle 12:15. Come di consueto, alle 14:15 si terranno le qualifiche e alle 19:00 la gara che chiuderà questa pazza stagione.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter


mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.