Formula E | Sims nuovo pilota Mahindra

Alexander Sims si accasa in Mahindra dopo due stagioni con la BMW. In due anni con la BMW ha ottenuto una vittoria, un secondo posto e tre Pole Position.

Sims Mahindra
Foto: Mahindra Racing

Alexander Sims saluta la BMW e si unisce alla Mahindra. Il britannico cambia squadra dopo due stagioni in Formula E da titolare con il costruttore tedesco.

Prenderà il posto di Pascal Wehrlein che è stato ufficializzato pochi giorni fa come pilota della Porsche. 

I suoi migliori risultati in gara sono una vittoria (Ad Diriyah 2019), un secondo posto (New York 2 2019), mentre in qualifica ha ottenuto tre Pole (New York 2 2019, Ad Diriyah 1 e 2 2019).

 

Sims commenta il suo approdo in Mahindra: “Sono felice di unirmi a Mahindra Racing e di continuare la mia campagna in Formula E. È un’opportunità entusiasmante per massimizzare il pacchetto della squadra e lottare per risultati forti. Promuovere la sostenibilità e la mobilità elettrica è importante per me e gareggiare in Formula E fornisce una piattaforma forte, innovativa e lungimirante per aumentare la consapevolezza. Voglio ringraziare BMW i Andretti Motorsport per tutto il suo supporto durante le ultime due stagioni e auguro ogni bene al team per il futuro. È stata un’enorme curva di apprendimento arrivare alla Formula E: è una disciplina così diversa nel motorsport e porta con sé nuove grandi sfide. Sono entusiasta di continuare a imparare e di usare le mie conoscenze per supportare Mahindra Racing nelle prossime stagioni”.

Il Team Principal Dilbagh Gill accoglie il 32enne britannico: Sono entusiasta a nome di tutta la squadra di dare il benvenuto ad Alexander. Sono estremamente econtento di lavorare con lui e la prospettiva di ciò che possiamo ottenere insieme è motivante. In Alexander abbiamo un talento da corsa comprovato e come Mahindra ha degli obiettivi nel campo dell’elettrico e della sostenibilità. È un pilota intelligente, un ragazzo molto simpatico e un uomo squadra. Sono entusiasta di ciò che ci darà la Season 7 e non vedo l’ora di annunciare il compagno di squadra di Alexander a tempo debito”. 

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Massa lascia Venturi: “Non è facile lasciare, mi sono divertito”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.