Formula E | Susie Wolff nuovo Team Principal della Venturi

Il team monegasco Venturi, che partecipa al campionato mondiale di Formula E sin dalla prima edizione di questa categoria, ha ufficialmente un nuovo Team Principal.

Fonte: FIA ABB Formula E

Il ruolo sarà infatti ricoperto da una figura nota nell’ambito del motorsport, Susie Wolff. Con questa nomina, che avrà effetto immediato, l’ex pilota moglie del Team Principal della scuderia Mercedes di F1 seguirà il team nel doppio appuntamento finale a New York e nella prossima stagione, che segnerà il passaggio alla Gen2 “Batmobile”.

Fonte: FIA ABB Formula E

L’entrata nel team Venturi è una nuova importante tappa nella vita della Wolff, dopo la sua decisione di appendere il casco al chiodo. “Quando nel 2015 ho deciso di ritirarmi dalle competizioni motoristiche per professionisti, sapevo che avrei continuato a occuparmi di motorsport anche se non dall’interno di un abitacolo. Non potevo spegnere il mio istinto competitivo, nemmeno smettendo di guidare. La determinazione e il desiderio di raggiungere nuovi obiettivi erano ancora forti in me. Ho avuto bisogno di tempo – ha continuato l’ex pilota – per decidere cosa fosse giusto per il mio futuro, e ora che ho avuto l’opportunità di ricoprire questo ruolo nel team Venturi sono convinta di aver fatto il giusto passo.”


Susie Wolff
Fonte: FIA ABB Formula E

“Sono felicissimo di poter dare il benvenuto a Susie Wolff come Team Principal e azionista, – ha;annunciato Gildo Pastor, CEO del Venturi Formula E Team – la sua energia e le;sue competenze nel campo ci daranno un aiuto a crescere in forza come team e ad affrontare la gestione con un nuovo approccio.”

“Grazie alla sua straordinaria esperienza in campo – ha continuato Pastor – Susie avrà una visione strategica unica del team, della competizione e del motorsport in generale. Sono sicuro che riuscirà a guidare il team Venturi in vetta, e il suo desiderio di diventare anche un investitore dimostra un impegno incrollabile che mi scalda il cuore. Venturi e tutto il Venturi Formula E Team sono orgogliosi di dare il benvenuto a Susie Wolff in un momento chiave nella storia del gruppo”.

mm

Beppe Dammacco

Appassionato di motori dalla nascita, tifoso della Ferrari fino al midollo, seguo F1, WRC, WEC, Formula E, MotoGP e SBK. Sogno di trasformare la mia passione per la scrittura giornalistica in un lavoro, nel frattempo scrivo per vari siti web