Formula E | Svelato il layout del circuito di Ad Diriyah

La quinta stagione del campionato di Formula E inizierà in Arabia Saudita, nel nuovo circuito di Ad Diriyah. Ad Diriyah Formula E

Ad Diriyah Formula E
Il layout del tracciato che ospiterà la Formula E per dieci anni.

La stagione 2018-2019 segna l’inizio di una nuova era per la categoria. Le nuove Gen2 sono pronte a debuttare ufficialmente. Il nuovo tracciato arabo è formato da 21 curve miste ed è lungo 2,847 km. Durante uno show dimostrativo sulle strade della capitale, dove i piloti battaglieranno, nel palazzo del Governo di Ad Diriyah, è stato presentato il disegno della pista.

L’analisi del tracciato di Felipe Massa.

Felipe Massa, alla prima stagione nella categoria ‘full electric’, è stato protagonista di un test con la Venturi Gen2. Queste sono le sue dichiarazioni riguardo il tracciato:

Felipe Massa in azione sulla Gen2.

“Si parte dal rettilineo principale dove è possibile sorpassare. In seguito ci si immette in una sequenza insidiosa e tecnica con molti cambi di direzione. In caso di errore qui, si perdono almeno un paio di decimi. Nella zona conclusiva, le curve sono piuttosto veloci e credo che saranno divertenti da affrontare. Questo circuito e completo, c’è tutto, salite e discese incluse. Non sarà facile per i piloti, quindi sara divertente per gli spettatori”.

Foto: Fia Formula E

Nissan ingaggia Buemi ed Albon per la stagione di debutto in Formula E

Formula E | Svelato il layout del circuito di Ad Diriyah
Lascia un voto