Il circuito di Seoul è in gran parte all’interno del parco olimpico della città, con ben 7 curve incluse all’interno del centro sportivo Jamsil e dello stadio olimpico.

Il tracciato del Seoul E-Prix è stato rivelato in un evento di presentazione nella capitale sudcoreana. Per la prima volta, la Formula E arriva in Corea del Sud, che torna ad ospitare un evento internazionale legato al motorsport dall’ultima volta nel 2013 con la Formula 1 a Yeongam.
Alejandro Agag, in occasione della presentazione del circuito, ha dichiarato: “Sono così entusiasta di venire per la prima volta in Corea e nelle strade di Seoul con il campionato ABB FIA Formula E la prossima stagione. Seoul è una città così vivace, con un patrimonio sportivo ed esperienza nell’ospitare eventi internazionali. La Formula E mostrerà velocità e prestazioni nella vecchia sede olimpica, utilizzando una pista unica con una sezione spettacolare dello stadio”.
Molto soddisfatto anche il CEO dell’organizzazione dell’evento Hee-Beom Lee: “Oltre a puntare l’evento di Formula E in Corea introducendo una tecnologia automobilistica eco-compatibile attraverso una competizione futuristica, l’evento di quest’anno contribuirà allo sviluppo dell’industria automobilistica nazionale riducendo al minimo i danni ambientali come l’inquinamento atmosferico e posizionando il campionato come l’evento di prossima generazione“.