Formula E | Tatiana Calderón parteciperà ai Rookie Test di Marrakesh con la Techeetah

Dopo aver preso parte ai test di Ad Diriyah, Tatiana Calderón sarà presente anche ai Rookie Test di Marrakesh domenica 13 gennaio, sempre con la Techeetah. Ad affiancarla James Rossitter.

Techeetah Calderon
Tatiana Calderón ha partecipato anche ai test di Ad Diriyah, sempre con la Techeetah. Foto: DS Techeetah.

Quando manca una settimana alla seconda tappa stagionale della serie full electric, vengono annunciate le line-up per i Rookie Test che verranno svolti a Marrakesh, il giorno dopo la gara. Ieri il turno della Mahindra – che ha scelto l’ex F1 Sirotkin e Dejonghe – oggi della Techeetah.

Nei test di Ad Diriyah, Tatiana Calderón ha completato 63 giri ed è stata la seconda più veloce tra le donne scese in pista. Tatiana Calderón siritiene soddisfatta del suo impiegato durante i test a Riyadh, sebbene ci siano state due bandiere rosse che hanno compromesso un po’ il programma di lavoro. Le sue dichiarazioni:

“Avere un’altra opportunità con la DS Techeetah è fantastico. Ho avuto sensazioni fantastiche in macchina e con la squadra a Riyadh e anche se non sono riuscita a guidare tanto a lungo, siamo riusciti a ottenere delle buone prestazioni. Inutile dire che sono contenta di girare in pista durante questo test e sarà davvero bello continuare a lavorare con il team a Marrakesh. L’auto è davvero divertente da guidare ed è diverso da qualsiasi cosa abbia mai guidato prima. È da considerare che non è semplice come le altre macchine Formula; tutte rappresentano una sfida diversa ma è ciò che rende il tutto divertente!”




Le parole di Mark Preston, Team Principal DS Techeetah:

“Siamo molto entusiasti di acontinuare il nostro rapporto con Tatiana Calderón, che parteciperà ai Rookie Test insieme al nostro pilota di sviluppo James Rossiter, domenica dopo la gara. Tatiana ci ha davvero impressionato nei test di Ad Diriyah, nonostante le diverse bandiere rosse, quindi volevamo darle un’altra possibilità, specialmente per vedere che altro poteva estrarre dall’auto e per ottenere ulteriori consigli dal suo feedback.” 

Test Drivers

La colombiana verrà affiancata da James Rossiter, 35enne inglese che ha corso nel WEC due gare con ByKolles Racing Team questa stagione e nei campionati Super Formula e Super GT nel 2018.

Formula E | Orari, anteprima e dove vedere l’E-Prix di Marrakesh

Lascia un voto

Emanuele Zullo

Sono un ragazzo di 14 anni e la mia passione per lo sport è immensa. Spero di coronare il mio sogno, diventare un giornalista sportivo.