Formula E | Techeetah: “Dobbiamo provare a vincere”

Mark Preston, team principal di Techeetah, nella conferenza stampa ha ribadito che il team proverà ancora una volta a conquistare il titolo.

DS Techeetah - Formula E
Foto: DS Techeetah Twitter

Il team Principal di DS Techeetah ha dichiarato oggi in conferenza stampa che l’obbiettivo del suo team è quello di tentare di vincere il titolo ancora una volta. Techeetah ha concluso la passata stagione vincendo per la seconda volta il titolo a squadre e per la terza quello piloti. La concorrenza non vorrà sicuramente lasciar trionfare il team cinese ancora una volta e l’idea di diventare il primo team a poter sfoggiare il titolo di “campione del mondo di Formula E” fa gola a molti. Mark Preston ha comunque ribadito che DS Techeetah inizierà il campionato usando una versione aggiornata della DS E-Tense FE20. Una scelta, quella di iniziare la stagione con la vettura dell’anno precedente, non presa solamente da Techeetah. Altri invece, come Mercedes e Audi, hanno voluto subito poter fare affidamento su delle nuove vetture. Questo svantaggio iniziale non ha però portato il team a cambiare il proprio obbiettivo, tentare di vincere nuovamente il titolo. Per riuscirci anche in questa stagione Preston ha sottolineato che i piloti dovranno lavorare fianco a fianco, in un’unica direzione. I rivali infatti non staranno sicuramente a guardare e vorranno fare tesoro di ogni eventuale passo falso del team.


Mark Preston, Team Principal DS Techeetah:

“Abbiamo iniziato abbastanza bene a Valencia. Non stiamo portando il nuovo propulsore al primo evento ma abbiamo iniziato bene con tutti gli sviluppi che abbiamo fatto dopo Berlino. Abbiamo un grande gruppo di persone che lavorano diligentemente in background, la pandemia ha ritardato le cose, ma siamo bravi ad affrontare qualsiasi situazione ci si presenti. Dobbiamo cercare di vincere di nuovo il titolo e c’è molta competizione. La nuova dinamica con i piloti è nata a Berlino. Sanno che dovranno lavorare insieme per vincere il titolo a squadre. Sono entrambi super competitivi e vogliono vincere il titolo piloti, vedremo come andrà a finire. Non vedo l’ora di iniziare questa stagione a Santiago”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!


Formula E | Test Valencia, day 2: Lynn è il più veloce

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).