Formula E | Techeetah inizierà la stagione con la DS E-Tense FE20

Techeetah inizierà la Season 7 di Formula E con la DS E-Tense FE20. La nuova vettura sarà introdotta a stagione in corso.

DS Techeetah - Formula E
Foto: DS Techeetah Twitter

Techeetah ha deciso di iniziare la Season 7 con la vettura della passata stagione. La nuova sarà introdotta solamente a campionato iniziato. Questo è possibile perché la Formula E ha deciso di estendere il periodo di omologazione della nuova auto fino alla fine della stagione 2021. La decisione è stata presa per andare incontro alle squadre vista la difficile situazione attuale. Il team cinese continuerà quindi ad affidarsi ad una versione aggiornata della DS E-Tense FE20 per le prime gare del campionato. Le ottime prestazioni della FE20 dimostrate nella scorsa stagione hanno convinto gli ingegneri a ritardare l’esordio della nuova vettura. Techeetah infatti ha concluso la scorsa stagione con 4 vittorie e un totale di 9 podi in 11 gare. Risultati che hanno permesso al team di conquistare ancora una volta sia il titolo a squadre sia quello piloti. António Félix da Costa e Jean-Éric Vergne dovranno quindi aspettare l’E-Prix di Roma per potersi mettere al volante della DS E-Tense FE21.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Techeetah ha comunque deciso di iniziare la stagione con una livrea differente. I colori di base rimangono sempre l’oro e il nero con quest’ultimo che trova più spazio di prima sul muso della vettura. Particolare il modo in cui si passa dall’oro al nero. Quelle parti di colore che sembrano disintegrarsi non sono altro che piccoli loghi del team. Una scelta che non può, in parte, non ripotare alla livrea della Mercedes.


Antonio Felix da Costa:

Aver vinto il mio primo titolo di Formula E mi ha dato tanto entusiasmo per vincerne un altro. JEV ed io, e tutti gli altri piloti di Formula E che ci danno filo da torcere, in questa stagione avremo delle battaglie epiche, questo è sicuro e non vedo l’ora. Andremo a conquistare il primo titolo mondiale e faremo tutto il possibile per arrivarci. Ho sempre detto che le auto che sembrano veloci, sono veloci – e basta guardare la livrea di quest’anno. Non vorresti vederla negli specchietti retrovisori! Non vedo davvero l’ora di mostrarvi quello su cui abbiamo lavorato, non sarà a Valencia, ma tenete gli occhi aperti a Santiago. Ce la metteremo tutta”.

Jean-Éric Vergne:

“Da quando sono entrato a far parte di DS Techeetah quattro anni fa ho visto in prima persona come questo team continui a migliorare sempre di più. I risultati della sesta stagione hanno dimostrato la nostra competitività e sono estremamente entusiasta di mostrare ciò che abbiamo in serbo per la settima stagione. Il nostro obiettivo è sempre quello di continuare a migliorare e a reinventare noi stessi, il nostro approccio e soprattutto la nostra visione a lungo termine. La squadra ha fatto un lavoro incredibile e non vedo l’ora di provare di nuovo a Valencia in vista dell’apertura della stagione il prossimo gennaio a Santiago”.

Mark Preston, Team Principal:

“Che stagione abbiamo avuto quest’anno! Sono ricordi che custodiremo per sempre ma mentre guardiamo indietro con entusiasmo e orgoglio nel cuore la squadra guarda già al futuro ed è già piuttosto impegnata dietro le quinte nei preparativi per la Season 7. Se si guardano i risultati delle due stagioni precedenti non potremmo puntare ad altro che ad un’altra doppia vittoria in campionato ma questa volta come primi Campioni del Mondo. Voglio cogliere l’occasione per ringraziare i partner che ci hanno accompagnato lungo il percorso e porgere un caloroso benvenuto ai partner che si sono uniti a noi per la prossima stagione. I nostri partner svolgono un ruolo fondamentale nel nostro team, sia tecnicamente che finanziariamente, e le nostre partnership si basano sull’obiettivo reciproco di una continua evoluzione e sulla volontà di essere i migliori in quello che facciamo. Questa mentalità vincente è la chiave per noi in quanto fa eco a tutto ciò che facciamo e vive all’interno dei nostri partner, fornitori, team e non solo. Questo è ciò che stiamo portando con noi nella Season 7 e ci sentiamo molto ben equipaggiati e rafforzati dal loro coinvolgimento”.


Xavier Mestelan Pinon, DS Performance Director:

“A causa della crisi sanitaria la Formula E ha modificato il proprio regolamento e invece di omologare una nuova vettura in vista dell’inizio della stagione ci è stata data la possibilità di prorogare l’omologazione fino alla fine del campionato 2021. Abbiamo scelto di adottare un nuovo approccio dato questa opportunità e abbiamo sviluppato due vetture contemporaneamente. Visti gli ottimi risultati della sesta stagione e della DS E-Tense FE20, inizieremo la Season 7 con una versione aggiornata della vettura vincitrice del campionato e presenteremo la DS E-Tense FE21 all’E-Prix di Roma. La Season 7 è una nuova sfida per noi, ma i nostri obiettivi rimangono gli stessi: lottare per le vittorie e i titoli”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Presentata la nuova Mahindra M7Electro

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).