Formula E | Test con Mercedes per Nyck de Vries

Nyck de Vries è l’ultimo pilota a testare la Mercedes che debutterà nella sesta stagione della Formula E.

de Vries Mercedes Formula E
Foto: Formula E

Nyck de Vries è entrato in corsa per un possibile ruolo all’interno del Mercedes EQ Formula E Team, per la stagione d’esordio della casa di Stoccarda nella serie 100% elettrica, secondo quanto appreso da e-racing365.

Il pilota olandese, attualmente leader del campionato di Formula 2, ha già provato la nuova monoposto e potrebbe effettuare un altro test prima della fine del mese.

De Vries è soltanto l’ultimo pilota ad aver testato la Mercedes, in vista della sesta stagione della Formula E che inizierà a Novembre.

“Nyck ha già effettuato un test per noi e potrebbe essere che avrà un’altra opportunità, come anche altri piloti”, ha rivelato il team principal di Mercedes EQ Formula E, Ian James, questo mercoledì a e-racing365.

“Poichè non c’è ancora una decisione finale, stiamo ancora valutando diverse opzioni riguardo la nostra lineup per la stagione 6”.

Il 24enne olandese è già stato associato a McLaren ed Audi nel corso della sua carriera. Ha guidato l’Audi nei rookie test di Marrakesh nel 2018. In precedenza è stato parte integrante dello sviluppo della Gen 1 come tester per Spark Racing Technology. Ha anche effettuato un breve test per NIO lo scorso settembre.

Nel corso di questa stagione, de Vries è anche stato usato dalla Mercedes come pilota al simulatore per la Formula 1.

Diventa il quinto pilota a testare la Mercedes dopo Stoffel Vandoorne e Gary Paffett, i due piloti del team HWA, Edoardo Mortara ed Esteban Gutierrez.

Ma, secondo sempre quanto appreso da e-racing365, de Vries non sarà uno dei due piloti ufficiali Mercedes per la stagione 6 della Formula E. Potrebbe infatti occupare il ruolo di pilota di riserva, tester e pilota al simulatore.

Stoffel Vandoorne, che nell’ultima stagione è salito sul podio all’E-prix di Roma, dovrebbe essere uno dei due piloti ufficiali.

Mentre, per quanto riguarda la posizione di Mortara, il team principal di Venturi, Susie Wolff, disse che il pilota italo-svizzero avrebbe fatto ancora parte del team monegasco in coppia con Felipe Massa, il quale possiede ancora un contratto di tre anni.

La Mercedes dovrebbe rivelare la sua line up entro la prima settimana di Settembre, L’11 è infatti prevista a Francoforte l’annuncio ufficiale della squadra.

Formula E | Colpaccio in GEOX Dragon: arriva Brendon Hartley!