Categorie: Elia A. Formula E

Formula E | Test con Mercedes per Nyck de Vries

Nyck de Vries è l’ultimo pilota a testare la Mercedes che debutterà nella sesta stagione della Formula E.

Foto: Formula E

Nyck de Vries è entrato in corsa per un possibile ruolo all’interno del Mercedes EQ Formula E Team, per la stagione d’esordio della casa di Stoccarda nella serie 100% elettrica, secondo quanto appreso da e-racing365.

Il pilota olandese, attualmente leader del campionato di Formula 2, ha già provato la nuova monoposto e potrebbe effettuare un altro test prima della fine del mese.

De Vries è soltanto l’ultimo pilota ad aver testato la Mercedes, in vista della sesta stagione della Formula E che inizierà a Novembre.

“Nyck ha già effettuato un test per noi e potrebbe essere che avrà un’altra opportunità, come anche altri piloti”, ha rivelato il team principal di Mercedes EQ Formula E, Ian James, questo mercoledì a e-racing365.

“Poichè non c’è ancora una decisione finale, stiamo ancora valutando diverse opzioni riguardo la nostra lineup per la stagione 6”.

Ti piacerebbe scrivere news o approfondimenti sulla F1, MotoGP o qualsiasi altra categoria motoristica?
F1inGenerale è alla ricerca di nuovi editori.Clicca qui per info

Il 24enne olandese è già stato associato a McLaren ed Audi nel corso della sua carriera. Ha guidato l’Audi nei rookie test di Marrakesh nel 2018. In precedenza è stato parte integrante dello sviluppo della Gen 1 come tester per Spark Racing Technology. Ha anche effettuato un breve test per NIO lo scorso settembre.

Nel corso di questa stagione, de Vries è anche stato usato dalla Mercedes come pilota al simulatore per la Formula 1.

Diventa il quinto pilota a testare la Mercedes dopo Stoffel Vandoorne e Gary Paffett, i due piloti del team HWA, Edoardo Mortara ed Esteban Gutierrez.

Ma, secondo sempre quanto appreso da e-racing365, de Vries non sarà uno dei due piloti ufficiali Mercedes per la stagione 6 della Formula E. Potrebbe infatti occupare il ruolo di pilota di riserva, tester e pilota al simulatore.

Stoffel Vandoorne, che nell’ultima stagione è salito sul podio all’E-prix di Roma, dovrebbe essere uno dei due piloti ufficiali.

Mentre, per quanto riguarda la posizione di Mortara, il team principal di Venturi, Susie Wolff, disse che il pilota italo-svizzero avrebbe fatto ancora parte del team monegasco in coppia con Felipe Massa, il quale possiede ancora un contratto di tre anni.

La Mercedes dovrebbe rivelare la sua line up entro la prima settimana di Settembre, L’11 è infatti prevista a Francoforte l’annuncio ufficiale della squadra.

Formula E | Colpaccio in GEOX Dragon: arriva Brendon Hartley!

Condividi

Classe 1994, studente di ingegneria meccanica. Appassionatosi alla Formula 1 ed al motorsport fin da tenera età, sulle orme dei trionfi di Schumacher e della Ferrari

Disqus Comments Loading...

Articoli Recenti

MotoGP | Il Motomondiale sbarca su DAZN per il biennio 2020-2021

Il Motomondiale sbarca sulla piattaforma streaming di DAZN nel biennio 2020-2021. Motomondiale DAZN A partire dalla prima gara in Qatar,…

40 minuti fa

F1 | Liberty Media nella bufera: l’audience globale è davvero aumentato?

Liberty Media ha recentemente diffuso un comunicato sulla crescita dell'audience della F1 nella passata gestione. I toni della release sono…

2 ore fa

Motociclismo: Biaggi vs Rossi: dove ci siamo fermati?

Biaggi vs Rossi, per anni è stata la sfida che di più ha appassionato l'Italia del motociclismo. Una rivalità che…

13 ore fa

Superbike | Il maltempo compromette la prima giornata dei test

La prima giornata sul circuito spagnolo di Jerèz sono stati all'insegna del freddo, delle cadute e del maltempo. La prima…

17 ore fa

Viaggio alla scoperta dei telai di Formula 1 [Seconda parte]

Continua il viaggio alla scoperta della realizzazione dei telai di Formula 1 e delle auto da competizione in fibra di…

21 ore fa

F1 | I team aiutano l’Australia, devastata dalle fiamme. In asta anche il casco di Schumacher e il volante Ferrari

La Formula 1 vuole aiutare l'Australia, devastata dagli incendi, e mette all'asta gli oggetti utilizzati dai piloti del presente e…

21 ore fa

Questo sito si serve dei cookie di per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico.