Formula E | Test prestagionali Valencia – Giorno 2: Vandoorne il migliore, sessione mattutina dedicata alla simulazione gara

Seconda giornata di test pre stagionali conclusa a Valencia per la Formula E. Il più veloce di giornata è stato Vandoorne, a seguire Mortara.

Formula E Test Valencia - Mercedes EQ - Stoffel Vandoorne
Foto: Mercedes EQ Twitter

Sessione Mattutina

Nella prima sessione di giornata dei test di Valencia i team di Formula E hanno avuto l’opportunità di fare una simulazione gara. Questa va ad aggiungersi alla simulazione qualifica effettuata nel pomeriggio del primo giorno. A tagliare per primo il traguardo è stata la Mercedes di de Vries seguita da Edoardo Mortara e Stoffel Vandoorne. In quarta piazza Lucas di Grassi, nuovo acquisto di Venturi Racing. Ad ottenere il giro più veloce è stato Nyck Cassidy, Envision Racing. Da segnalare un piccolo problema in partenza per le due Jaguar di Sam Bird e Mitch Evans. Entrambi sono rimasti fermi sulla griglia dopo lo spegnimento dei semafori, fortunatamente tutti gli altri piloti sono riusciti ad evitarli. Il team ha dichiarato che la base del problema è stato un errato settaggio del software.

Formula E Test Valencia - Simulazione Gara
Foto: F1inGenerale

Leggi anche: Formula E | Test per Antonio Giovinazzi: “E’ più dura di quanto pensassi”


Sessione Pomeridiana

Nel pomeriggio i team hanno potuto girare liberamente, senza simulazioni di qualifica o di gara. A segnare il tempo migliore è stato Stoffell Vandoorne grazie ad un 1:26.045, quasi un secondo più veloce rispetto al tempo fatto segnare da Frijns nella prima giornata. Il pilota olandese di casa Envision Racing non ha preso parte all’odierna giornata di test lasciando il suo volante nelle mani di Alice Powell, pilota di sviluppo e simulatore del team. Questa è stata l’unica sostituzione, gli altri 21 piloti hanno preso parte ai test regolarmente. Nella terza e ultima giornata, giovedì 2, dovrebbero esserci altri cambiamenti. Sicuramente né Antonio Giovinazzi né Dan Ticktum potranno partecipare perché entrambi in Arabia Saudita, rispettivamente per la F1 e la F2.

Formula E Test Valencia - Giorno 2
Foto: Formula E Virtual Media Centre

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.