Formula E | Test prestagionali Valencia – Giorno 3: Mortara conclude in testa e con record della pista

I test pre stagionali a Valencia di Formula E si sono conclusi con Mortara in testa. Nuovo record della pista per il pilota del team Venturi.

Venturi - Edoardo Mortara
Foto: Venturi Racing Twitter

Dopo tre giorni sul circuito di Valencia si sono conclusi i test pre stagionali di Formula E. Edoardo Mortara, alfiere del team Venturi, ha concluso in vetta. Il vice campione della Season 7 ha ottenuto il nuovo record della pista grazie ad un 1:25.763. Il seconda piazza la DS Techeetah di Vergne, il francese ha concluso i suoi test a soli 41 millesimi del pilota Venturi. In terza Stoffel Vandoorne che conferma gli ottimi tempi visti nella giornata di ieri. A chiudere la Top5 Evans e Wehrlein, questo significa che le prime 5 posizioni sono occupate tutte da team differenti. L’ultima sessione di test è stata caratterizzata da due bandiere rosse, una per Oliver Askew, pilota Andretti, e l’altra per Sérgio Sette Câmara. Il brasiliano è stato l’unico pilota del team Dragon Racing a scendere in pista con Antonio Giovinazzi che non ha potuto partecipare per essere in Arabia Saudita per la F1. Anche Dan Ticktum è dovuto volare in direzione Gedda per la F2, a sostituirlo però c’è stato Adam Carroll.


Leggi anche: Formula E | Test prestagionali Valencia – Giorno 2: Vandoorne il migliore, sessione mattutina dedicata alla simulazione gara


Il campione del mondo in carica, Nyck de Vries, ha concluso appena fuori dalla Top5, in 6° piazza. Per l’olandese della Mercedes un 1:25.901, solo 138 millesimi più lento rispetto al miglior tempo di giornata. A seguire il duo Envision Racing con Cassidy davanti a Frijns, tornato alla guida dopo aver lasciato il volante a Powell nella seconda giornata. Chiudono la Top10 António Félix da Costa e Alexander Sims. Da segnalare che da Mortara, 1°, e Günther, 18°, c’è solamente 1 secondo.

Formula E Test Valencia - Giorno 3
Foto: Formula E Virtual Media Centre

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.