Formula E | Test Valencia, day 3: In vetta chiude Günther

Si sono conclusi nella giornata di oggi i test di Valencia. A conquistare la vetta dell’ultima sessione è stato Maximilian Günther.

BMW Andretti - Formula E
Foto: BMW Motorsport Twitter

Con questa terza giornata si sono conclusi i test pre-stagionali di Valencia. Nonostante un tracciato, nelle fasi iniziali, più umido dei giorni precedenti i piloti sono riusciti a far segnare dei tempi interessanti. I migliori 7 tempi di questa sessione sono stati infatti i più veloci registrati in queste giornate di test. A differenza della scorsa stagione quest’anno si è deciso di non disputare la simulazione gara anche nella terza giornata. A concludere l’ultima sessione di test in vetta alla classifica è stato Günther grazie ad un 1:11.760. Il tempo fatto segnare dal tedesco della BMW è stato di soli 36 millesimi più basso di quello di Sette Câmara. Alle loro spalle troviamo l’altro pilota del team Dragon Nico Müller e il campione in carica da Costa, tutti e due a meno di 55 millesimi dalla vetta. A concludere la Top 5 Mitch Evans. Sam Bird, compagno di squadra del neozelandese, ha invece concluso in 23° posizione. Ottimo tempo per la NIO di Oliver Turvey, l’inglese ha portato la vettura cinese al 9° posto a soli 236 millesimi di distacco da Günther. Più arretrato invece Blomqvist, 22°. Molto indietro in questa sessione Mercedes e Audi, Di Grassi ha concluso in ultima posizione a quasi 8 decimi dalla vetta. Gli altri due campioni Fomrula E presenti sulla griglia, Vergne e Buemi, hanno chiuso rispettivamente in 8° e 14° posizione. Da tenere a mente, vedendo i tempi, che questi sono solamente dei test e riuscire a capire i reali valori dei team è quasi impossibile.


I prossimi appuntamenti

Dopo la fine di questi test a Valencia la prossima volta che vedremo le vetture di Formula E in pista sarà per il primo e-Prix della Season 7. L’appuntamento è fissato per il 16 e 17 gennaio a Santiago del Cile. La tappa successiva sarà invece Diriyah, sempre con doppio e-Prix, il 26 e 27 febbraio. In Arabia Saudita si correrà il primo storico e-Prix in notturna.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Audi lascerà la serie alla fine della Season 7

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_SV_05_).