Formula E | Tutte le indiscrezioni del mercato piloti

La Season 7 di Formula E è sempre più vicina. Andiamo a vedere come, secondo gli ultimi rumors, potrebbe presentarsi la griglia.

Formula E

Santiago E-Prix
Foto: ABB FIA Formula E

Il mercato piloti della Season 7 si è aperto prima del finale di stagione a Berlino con l’annuncio del passaggio di Sam Bird in Jaguar. A seguire sono arrivati gli annunci di Nick Cassidy, Wehrlein e Sims che si sono accasati rispettivamente in Virgin, Porsche e Mahindra. Questi tre piloti sono andati quindi ad aggiungersi alla lista, al momento ancora corta, di coloro che hanno già un sedile per la prossima stagione.

I piloti confermati:

DS Techeetah: Jean-Éric Vergne – Antonio Felix da Costa

Nissan e.dams: Sebastien Buemi – Oliver Rowland

Envision Virgin Racing: Robin Frijns – Nick Cassidy

BMW i Andretti: Maximilian Günther

Jaguar Racing: Mitch Evans – Sam Bird

Porsche: André Lotterer – Pascal Wehrlein

Mahindra: Alexander Sims

NIO: Oliver Turvey

Rumors: nuovi arrivi e piloti che, salvo sorprese, saranno confermati

Con ancora 11 posti liberi nella categoria non è utopistico pensare che possano esserci dei nuovi volti sulla griglia del prossimo anno. Recentemente il pilota di Formula 1 Romain Grosjean è uscito allo scoperto dichiarando che la serie è un’opzione per il suo futuro. Non è il solo, anche il veterano della Formula 3 Jake Hughes si è detto interessato alla categoria. Il pilota britannico ha già potuto testare una monoposto di Formula E in varie occasioni. Durante i test di Marrakech e Città del Messico del 2018 era al volante di una NIO mentre all’inizio della Season 6 era in Marocco con la Mercedes. A Grosjean e Hughes va aggiunto Philipp Eng, pilota BMW nel DTM, che ha aperto ad un futuro in Formula E. Molto probabile che l’austriaco sia in corsa per il sedile al fianco di Günther.

Mercedes, Audi e Dragon dovrebbero confermare la loro lineup di piloti con Rast e Sette Câmara che a Berlino hanno fatto una buona impressione. Mahindra invece, al fianco di Sims, confermerebbe Alex Lynn autore di un buon finale di stagione. Venturi pare che continuerà ad affidarsi a Mortara, al suo fianco dovrebbe trovare spazio il test driver Norman Nato. Il francese è entrato a far parte della famiglia Venturi nella Season 5 e adesso potrebbe essere arrivato il momento della promozione. NIO ha confermato Oliver Turvey ma per l’annuncio del secondo pilota si dovranno aspettare i test pre-stagionali. In corsa pare ci siano Daniel Abt e Ma Qinghua ma potrebbero non essere i soli. Non va inoltre sottovalutata la presenza di un pilota come Jérôme d’Ambrosio sul mercato. Il belga, al via di ogni E-Prix disputato, vorrebbe continuare a correre in Formula E.

Vedremo come si evolverà il mercato piloti che in questi anni è stato capace di regalarci anche delle sorprese.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Nuovo powertrain per NIO 333: “Test incoraggianti, l’auto ci ha impressionato”

 

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).