Formula E | Tutte le line-up piloti e le presentazioni dei team

Prende forma la nuova griglia di partenza della Formula E. I team iniziano a svelare le livree delle proprie vetture, mentre aumentano le ufficialità in merito ai piloti.

Presentazioni Formula E
Foto: Formula E

Presentazioni Formula E

Manca sempre meno all’inizio dell’attesissima season 6 di Formula E. Con i test pre-stagionali programmati per fine ottobre, prendono corpo le line-up dei dodici team partecipanti. Presentazioni Formula E

La Porsche è stato il primo team a svelare la propria vettura e ad annunciare i propri piloti. La coppia di attacco per il titolo è composta da Neel Jani e Andre Lotterer. Entrambi vantano un lungo rapporto con la casa tedesca.
Ha seguito quindi l’Audi, che da anni è vertici della categoria. La nuova vettura sfoggia una livrea con carbonio a vista sul muso e un diverso gioco di rosso e verde nella parte posteriore. Confermata la line-up piloti, con Lucas di Grassi e Daniel Abt.

La Mercedes ha presentato assieme la propria vettura, alla presenza di Toto Wolff e i propri piloti: Nyck de Vries e Stoffell Vandoorne.

La Nissan invece non ha ancora presentato la propria vettura, ma ha già annunciato che la propria coppia di piloti rimarrà la stessa della season 5, vale a dire Sebastien Buemi e Oliver Rowland.
Tra i piloti già annunciati vi sono anche Brendon Hartley per la GEOX Dragon e il campione in carica Jean Eric Vergne con la DS-Techetaah. Recente infine anche l’ufficialità di Maximilian Gunther come pilota BMW.

Porsche

Piloti: Andre Lotterer-Neel Jani

Questo slideshow richiede JavaScript.

Audi

Piloti: Lucas di Grassi-Daniel Abt

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mercedes:

Piloti: Stoffell Vandoorne-Nyck de Vries

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nissan:

Piloti: Sebastien Buemi-Oliver Rowland

DS Techeetah:

Piloti: Jean Eric Vergne-?

BMW

Piloti: Maximilian Gunther-?

Venturi

Piloti: ?-?

Geox Dragon

Piloti: Brendon Hartley-?

Jaguar

Piloti: ?-?

Mahindra

Piloti: ?-?

NIO

Piloti: ?-?

Seguici anche su telegram

Formula E | Günther ufficialmente nuovo pilota BMW

mm

Carlo Platella

Nato e cresciuto a Torino, studio ingegneria dell'Autoveicolo nel Politecnico della mia città. Ho una grande passione per il motorsport in tutte le sue forme che mi piace trasmettere negli articoli. Ho lavorato nella Squadra Corse della mia università con la speranza un giorno di entrare in Formula 1.