Formula E | Ufficiale: Abt rinnova con Audi.

Daniel Abt sarà ancora pilota Audi nella prossima stagione. Al suo fianco ci sarà sempre il campione della stagione 3 Lucas Di Grassi.

Foto: Audi Formula E

Daniel Abt vestirà anche nella prossima stagione i colori dell’Audi. Questo significa che la Casa degli Anelli rimane l’unica squadra a non aver mai apportato modifiche alla sua lineup in sei stagioni. Scelta che non sorprende visto che Di Grassi e Abt sono il duo più vincente nella storia della Formula E. In 56 gare hanno conquistato 12 vittorie, 40 podi e 1.027 punti inoltre, lo scorso anno, i due hanno portato Audi a conquistare il titolo a squadre. Conferma importante questa per il team tedesco che punta sulla continuità in vista delle nuove sfide che lo attendono.

Le parole di Dieter Gass, capo di Audi Motorsport:

“Con otto candidati al titolo prima dell’ultimo fine settimana, stiamo assistendo alla stagione di Formula E più emozionante fino ad oggi e ci aspettiamo che la concorrenza diventi ancora più agguerrita con le iscrizioni di Mercedes e Porsche nella prossima stagione. Confermando già i nostri due piloti vogliamo inviare un messaggio chiaro ai nostri avversari: saremo preparati in modo ottimale e saremo lieti di accettare la sfida. Oltre allo sviluppo e al collaudo meticoloso della nuova vettura, questo include anche il nostro chiaro impegno nei confronti dei nostri due piloti.”

Le parole di Daniel ABT, pilota Audi:

“Abbiamo ancora grandi obiettivi per New York, quindi affrontare le ultime due gare e i successivi preparativi pre-campionato con questa conferma e con pensieri positivi è ancora più piacevole. Non mi sono mai sentito così a mio agio in una squadra e in una serie come con l’Audi in Formula E. Sono orgoglioso della fiducia che mi viene riposta e farò di tutto per esprimere il mio ringraziamento con le prestazioni.”

Seguici su Twitter!

Formula E | New York E-Prix, BMW in lotta per il titolo piloti: “Il nostro buon passo gara ci rende ottimisti”

mm

Giada Di Somma

Ragazza appassionata di motorsport fin da bambina. Autrice su F1 in Generale e blogger su Instagram (_sv_05_).