Formula E | Ufficiale: Dan Ticktum rinnova con NIO per la Season 9

Dopo una buona prima stagione in Formula E, Dan Ticktum e il team NIO 333 firmano il rinnovo per proseguire anche nella prossima stagione.

Dan Ticktum NIO 333 Formula E
Dan Ticktum e NIO 333 continuano insieme la loro avventura in Formula E – Foto: Formula E

Dopo una buona prima stagione in Formula E, tra cui un piazzamento a punti a Roma arrivando 10°, Dan Ticktum e il team NIO 333 firmano il rinnovo per proseguire il loro cammino insieme anche nella prossima stagione.

Il pilota britannico ha rivelato tramite social media di aver già testato la nuova vettura Gen3 del team cinese e che è già stato nel quartier generale a Silverstone per realizzare il sedile della prossima stagione.

“Sono stato in macchina già un paio di volte ed è un grande passo avanti rispetto alla Gen2, devo dire che mi sono davvero divertito finora”, ha detto il 23enne. “Non vedo l’ora di iniziare a lavorare in questa nuova era di corse elettriche”.

Il due volte vincitore del Gran Premio di Macao farà coppia per la prossima stagione con il brasiliano Sergio Sette Camara. L’ex pilota di Dragon Penske ha firmato per NIO 333 nel mese di settembre e ha già testato l’ER9 Gen3 sia in Italia, a Varano, che in Inghilterra.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: DS Penske con Vergne e Vandoorne nel 2023


Con l’annuncio di Ticktum, Oliver Turvey, uno dei piloti più longevi ed esperti della categoria elettrica, saluta la squadra, avendone fatto parte fin dalla stagione inaugurale la 2014/15. Spesso considerato tra i piloti come uno dei più sottovalutati in griglia, il pilota laureato a Cambridge in ingegneria lascia il team NIO con un 10° posto assoluto nella classifica Piloti nel 2017/18 come miglior risultato; una stagione in cui ha anche ottenuto il suo miglior piazzamento in carriera, ovvero la 2° posizione a Città del Messico.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter