Formula E | Ufficiale: DS Penske con Vergne e Vandoorne nel 2023

Nuovo capitolo per DS Automobiles in Formula E come partner di PENSKE AUTOSPORT, il team si affida a Vandoorne, campione in carica, e Vergne.

Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne, DS Penske 2023
La nuova line-up, con Vandoorne e Vergne, del team DS Penske per la stagione 2022/23 di Formula E. Foto: DS Automobiles

Nasce il team DS Penske con Vandoorne e Vergne come piloti. Il costruttore francese DS, dopo aver collaborato con Techeetah durante l’era Gen2 e conquistato con esso due campionati Team e tre Piloti, si unirà per la Gen3 di Formula E con il team Dragon Penske fondato da Jay Penske, figlio di Roger Penske, CEO del Team Penske e della INDYCAR.

Jean-Eric Vergne continuerà con il Gruppo Stellantis, restando in Formula E con il team rebrandizzato DS Penske e sarà sempre parte del progetto Hypercar Peugeot nel Campionato Mondiale di Endurance. Accanto a lui vedremo il campione del mondo in carica, Stoffel Vandoorne, dopo tre stagioni trascorse con il team Mercedes-EQ.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: Envision Racing sceglie Buemi e Cassidy per la Season 9


Thomas Chevaucher, Direttore DS Performance:

“L’inizio di una nuova associazione è sempre un grande momento e tutti noi di DS Performance non vediamo l’ora di iniziare questa nuova avventura con PENSKE AUTOSPORT. Stiamo iniziando questa partnership nel miglior modo possibile avendo due campioni nella squadra! Grazie a Stoffel e Jean-Eric, abbiamo probabilmente una delle migliori coppie in griglia. Con l’esperienza nel software e nel propulsore di DS Performance, ora siamo in una posizione ideale per continuare la nostra caccia a vittorie e titoli”.

Jay Penske, Proprietario e Fondatore di PENSKE AUTOSPORT:

“Siamo entusiasti di collaborare con DS Automobiles, un marchio automobilistico iconico che condivide le nostre ambizioni nella ricerca dell’eccellenza. Questa è una pietra miliare importante per il nostro team e qualcosa che aspettavamo da anni. Insieme spingeremo i confini tecnologici nella nostra ricerca di prestazioni e vittorie. Con il pilota campione del mondo Stoffel e il due volte campione Jean-Eric, sono fiducioso che avremo una delle formazioni più forti in griglia!”.

Beatrice Foucher, CEO DS Automobiles:

“Per questa nuova era, siamo entusiasti di suggellare la nostra partnership con PENSKE AUTOSPORT, un vero riferimento internazionale nel mondo delle corse. Siamo anche molto orgogliosi di continuare la nostra avventura in Formula E con il nostro ambasciatore DS e due volte campione Jean-Eric Vergne, oltre a dare il benvenuto al campione del mondo in carica Stoffel Vandoorne.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter