Formula E | Ufficiale: Envision Racing sceglie Buemi e Cassidy per la Season 9

Sébastien Buemi, dopo 8 stagioni con lo stesso team, passa a Envision Racing per la Season 9 di Formula E al posto di Frijns. Riconfermato Nick Cassidy.

Formula E - Envision Racing - Sebastien Buemi
Il team Envision Racing e Sébastien Buemi correranno insieme nella Season 9 –  Foto: FIA Formula E

Buemi, insieme a Cassidy, correrà per il team Envision Racing nella Season 9 di Formula E, la prima dell’era Gen3. Per lui un contratto pluriennale. Per il pilota svizzero questo è il primo cambio di casacca avendo corso sempre con lo stesso team, prima sotto il nome Renault e poi Nissan. Un titolo, 13 vittorie, 29 i podi, 14 podi e 833 punti. Questo il bottino conquistato nelle 8 stagioni dal pilota svizzero insieme al team. Il passaggio in Envision mette fine ad un’era visto che con 98 gare in Formula E, Buemi e il pilota ad aver corso più E-Prix con un solo team. Per il campione della Season 2 sarà sicuramente una nuova esperienza in un team che negli anni ha dimostrato la propria competitività senza mai riuscire a portare l’affondo finale. La scelta di Buemi e il passaggio a Jaguar, dopo essere rimasta senza fornitore con l’addio di Audi, dimostra la volontà del team di inserirsi nelle lotte ai titoli.


Leggi anche: Formula E | Città del Capo pronta al debutto a febbraio 2023


Sébastien Buemi:

“È un momento interessante per questo sport e non vedo l’ora di iniziare a guidare per Envision Racing nella prossima stagione di Formula E. Ho sempre avuto un grande rispetto per la squadra e credo che abbia fatto un ottimo lavoro per massimizzare i risultati nel corso degli anni. La nuova era Gen3 è estremamente importante per questo sport e rappresenta una nuova sfida, con una vettura più veloce, leggera e potente. Il mio obiettivo è quello di lottare in testa. Quindi non vedo l’ora di iniziare i test e di prepararmi in vista della prima gara a Città del Messico“.

Sylvain Filippi:

“Come squadra, puntiamo sempre a essere il più competitivi possibile. Con Sébastien siamo certi di avere uno dei piloti più veloci, esperti e ambiziosi della griglia, il che ci dà grande fiducia in vista della nuova stagione. Siamo convinti che, insieme a Nick Cassidy, abbiamo due piloti che possono aiutarci a competere in testa al gruppo e a lottare per i titoli di campione sia in classifica a squadra sia piloti nella prossima stagione.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.