Formula E | Ufficiale: Frijns e Müller correranno per il team ABT nel 2023

Robin Frijns e Nico Müller, questi i piloti scelti da ABT per il ritorno in Formula E nel 2023. Entrambi hanno guidato per il team nel campionato DTM.

Formula E Abt 2023 - Frijns Müller
Foto: ABT Motorsport

La griglia di Formula E per il 2023 è sempre più completa dopo che il team ABT ha comunicato l’ingaggio di Robin Frijns e Nico Müller. il primo anno dell’era Gen3. I due piloti vantano esperienza non solo nella serie elettrica ma anche con lo stesso team. Müller ha passato 5 stagioni con il team tedesco nel DTM concludendo per due volte come vice campione. Anche Frijns ha corso per ABT nel DTM, solo 3 le stagioni per lui nel team e nella categoria. Miglior risultato finale il terzo posto in classifica piloti del 2020. I due sono stati anche compagni di squadra dal 2018 al 2020.

Per quanto riguarda la Formula E, Frijns negli ultimi 4 anni ha corso con il team Envision, dopo due stagioni con Andretti, e ha conquistato 2 vittorie e 13 podi con una lotta campionato, nella Season 5, conclusa al 4° posto. Solo una stagione e mezza invece per Nico Müller e con Dragon Penske. Miglior risultato un secondo posto, nel surreale E-Prix di Valencia, prima di essere sostituito da Joel Eriksson per poter tornare nel DTM.


Leggi anche: Formula E | Ufficiale: René Rast firma con McLaren per il 2023


Robin Frijns:

“Conosco il team ABT e Nico dal DTM, dove c’era una grande atmosfera nel team e abbiamo avuto molto successo. È proprio così che vogliamo continuare in Formula E. Naturalmente, è un grande passo per tutti noi e dovremo imparare molto e anche in fretta. Ma ho piena fiducia nel team ABT, che nella sua storia ha fatto notizia in ogni serie automobilistica in cui ha partecipato. È fantastico farne di nuovo parte”.

Nico Müller:

“Dopo i grandi anni trascorsi insieme nel DTM, non vedo l’ora di affrontare questo nuovo capitolo con ABT e il mio ritorno in Formula E. E poi, correrò anche insieme a Robin, con il quale mi sono semplicemente trovato benissimo sia in pista che fuori: credo che ci siano alcuni buoni ingredienti che ci metteranno in una buona posizione per questa nuova sfida. Personalmente, ho ancora un conto in sospeso con la Formula E dopo il mio difficile anno e mezzo, e sono felice di avere la possibilità di saldarlo insieme a questa squadra”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.