Formula E | Ufficiale: Giovinazzi guiderà per Dragon la prossima stagione

Antonio Giovinazzi è un nuovo pilota del team Dragon Racing in Formula E. L’italiano affiancherà Sérgio Sette Câmara.

Antonio Giovinazzi
Foto: Alfa Romeo Racing

Come aveva appreso F1inGenerale, Antonio Giovinazzi è pronto ad iniziare una nuova avventura in Formula E. Il pilota italiano, impegnato in Formula 1 fino alla fine della stagione corrente, è rimasto senza sedile per il 2022. La sua prima scelta è stata la Formula E e il team Dragon / Penske ha deciso di dare fiducia al pilota di Martina Franca. Giovinazzi sarà compagno di squadra di Sérgio Sette Câmara, che ha esordito nella passata stagione. L’italiano inizierà la sua avventura in Formula E nei test pre-stagionali a Valencia che si terranno dal 29 novembre al 2 dicembre. Per lui non sarà la prima volta a bordo di una monoposto totalmente elettrica avendo già partecipato ai rookie test di Marrakesh con Virgin nel 2018. L’ultimo atleta a rappresentare il nostro tricolore nella serie full-electric è stato Luca Filippi, nella Season 4, con il team NIO.


Leggi anche: Formula E | Sergio Sette Camara ancora con Dragon nella Season 8


 

Antonio Giovinazzi:

“Non appena è stato reso pubblico che non sarei stato in Formula Uno il prossimo anno, ho deciso di partecipare al campionato mondiale di Formula E. È una categoria che ho sempre seguito, sono entusiasta di far parte del team Dragon in questa serie di corse completamente elettriche che ho già testato tre anni fa. Vorrei ringraziare Jay Penske che ha subito mostrato grande interesse per avermi a bordo. Non vedo l’ora di testare la mia nuova monoposto elettrica a Valencia alla fine mese. Abbiamo un anno emozionante davanti a noi. Farò il massimo per aiutare la squadra ad avere successo!”

Jay Penske, proprietario e Team principal:

“Ho dato il benvenuto ad Antonio nel Team, dicendo che Antonio è tra i piloti più talentuosi del mondo, e sono molto orgoglioso di averlo nel team. Con Antonio e Sergio, siamo fortunati ad avere ora quello che credo sia una delle più forti line up nella serie”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.