Formula E | Ufficiale: la Formula E torna a Londra nel 2020

Le voci di qualche settimana fa sono veritiere: la Formula E tornerà a Londra nel 2020. La città inglese ospiterà i round finali al posto di New York. Formula E Londra

Formula E Londra

Mentre nel 2015 e 2016 le monoposto elettriche sfrecciavano fra gli alberi nel Battersea Park, per il prossimo anno il circuito cambierà location.
Si correrà intorno al Royal Victoria Dock per poi passare ad una sezione indoor attraverso il centro ExCel.

Il round di Londra prenderà il posto di New York come appuntamento per il grande finale della Formula E. La stagione corrente si concluderà a luglio nei due round presso il circuito di Brooklyn.

Il layout del circuito è lungo 2.4 km ed è composto da 23 curve. I piloti gareggeranno in senso orario lungo le rive del Tamigi.
L’E-Prix di Londra è previsto per il week-end del 25 e 26 luglio 2020, salvo approvazione della FIA.

“Sono estremamente felice di riportare la Formula E nel Regno Unito,” ha detto il fondatore e AD del campionato elettrico Alejandro Agag.

“Ogni categoria del motorsport vorrebbe correre a Londra, è stato il nostro desiderio per molto tempo.

Abbiamo molti fans qui nel Regno Unito e ci auguriamo che i Londinesi ne saranno felici. In quest’occasione vogliamo promuovere la mobilità eco-sostenibile, in una città che ha gravi problemi di inquinamento.”

DTM | Debutto in pista della nuova Aston Martin Vantage

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.