Formula E | UFFICIALE – McLaren sarà in griglia dal 2023!

McLaren Racing ha ufficializzato l’ingresso in Formula E a partire dal 2023, acquisendo le strutture della Mercedes, team uscente dalla serie al termine di questa stagione.

McLaren Formula E 2023 Mercedes
Foto: McLaren via Twitter

McLaren continua ad avvicinarsi al mondo delle corse elettriche e conferma l’ingresso in Formula E dal 2023. Dopo essersi unita al campionato dei SUV elettrici, l’Extreme E, proprio in questo 2022, McLaren ha confermato l’iscrizione al campionato destinato alle monoposto completamente elettriche. Il Team di Woking aveva raggiunto un accordo con Formula E nel 2021, firmando un’opzione per il 2023 che è stata quindi confermata.

McLaren ha acquisito il team campione in carica della Mercedes, che abbandonerà la categoria non appena la Season 8, che questo weekend fa tappa a Berlino, arriverà al termine. Il personale che opera quindi nell’attuale team Mercedes sarà inglobato nella famiglia McLaren, incluso il Team Principal Ian James che continuerà a coprire il suo ruolo. Per quanto riguarda la line-up dei piloti, il fornitore del powertrain ed ulteriori novità sulla futura struttura della squadra, queste saranno annunciate a tempo debito.


Leggi anche: Formula E | Inizia la era delle Gen3: rivelati i costruttori


Il CEO della McLaren, Zak Brown, ha commentato soddisfatto la notizia: “McLaren cerca sempre di competere contro i migliori e all’avanguardia della tecnologia. Come per tutte le forme di sport a cui partecipiamo, la Formula E ha le corse al centro, ma sarà strategicamente, commercialmente e tecnicamente additiva alla McLaren Racing in generale. È anche soddisfacente fornire una casa per il team Mercedes Formula E, che diventerà una parte a tutti gli effetti della famiglia McLaren Racing. Sebbene sia gestita separatamente dai nostri team di F1 e IndyCar, la Formula E integra e sviluppa il nostro programma di corse EV insieme a Extreme E“.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.