Formula E | Ufficiale: René Rast firma con McLaren per il 2023

René Rast è il primo pilota annunciato dalla McLaren, team che esordirà nel mondiale di Formula E nel 2023 con le nuove Gen3.

René Rast Formula E McLaren 2023 Season 9 BMW Audi
René Rast, futuro pilota McLaren dal 2023 in Formula E, qui ritratto con i colori del suo ex team. Foto: Audi Communications Motorsport / Malte Christians

Giornata di annunci per quanto riguarda le line-up della Season 9 Formula E. Dopo la nuova coppia Nato – Fenestraz in Nissan, McLaren ha confermato che René Rast correrà per il team inglese nella stagione 2023. Il 35enne di Minden è il primo pilota ufficiale annunciato dal team che rileva le strutture di Mercedes che, ricordiamo, avrà powertrain Nissan.

Rast torna così in Formula E dopo due stagioni con Audi. Nell’annata 2019-20, il tedesco ha sostituito Daniel Abt per il gran finale di Berlino raccogliendo anche il suo primo podio nella categoria. Nel campionato 2021 Rast ha affiancato Lucas Di Grassi per tutto il campionato raccogliendo un secondo posto a Puebla come miglior risultato e altri nove piazzamenti a punti in quindici gare.


Leggi anche: Formula E | McLaren, prime foto dell’auto e partnership con NEOM


Rast commenta l’annuncio, nell’aria già da un po’: “Sono lieto di unirmi al NEOM McLaren Formula E Team. Come fan delle corse, la McLaren ha sempre avuto un grande fascino. È un nome iconico nel motorsport con una ricca storia. Mi sento privilegiato e orgoglioso di poter rappresentare la McLaren in Formula E la prossima stagione. Ho già fatto una stagione in Formula E, è stata una grande esperienza e dopo quell’anno sentivo di non aver ancora finito. Sono entusiasta di avere ora l’opportunità di continuare quel viaggio. Sono estremamente motivato e non ho dubbi che creeremo qualcosa di fantastico insieme. Non vedo l’ora di iniziare!”

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.