L’avventura di Sérgio Sette Câmara in Formula E continua con il team NIO 333. Il brasiliano lascia Dragon dopo tre stagioni.

La Season 9 di Formula E vede diversi cambiamenti in termini di line-up, Sérgio Sette Câmara si aggiunge alla lista dei piloti che difenderanno una nuova casacca avendo firmato per NIO 333. Il brasiliano sarà alla sua quarta stagione nella categoria completamente elettrica e nell’ultima parte di stagione ha mostrato degli ottimi miglioramenti riuscendo a conquistare con Dragon risultati insperati in qualifica e gli unici due punti del 2021/22.
Con Dragon che, secondo rumors, si unirà a DS per la Gen3 e si affiderà a Stoffel Vandoorne, fresco campione, e Jean-Éric Vergne i due piloti della Season 8 del team americano erano rimasti entrambi senza sedile. Giovinazzi sembra destinato ad un possibile ritorno in F1 o comunque a programmi alternativi dalla Formula E. Sette Câmara invece, dopo un periodo di incertezza, è riuscito a trovare un sedile in NIO 333 che, probabilmente, per la prima volta non vedrà Oliver Turvey alla guida. L’inglese ha avuto colloqui con Techeetah e McLaren ma, nel caso de Vries passasse in F1, si aprirebbe la strada Maserati.
Leggi anche: Formula E | Andrè Lotterer con il team Andretti al fianco di Jake Dennis
Sergio Sette Câmara:
“Sono molto felice di entrare a far parte della famiglia NIO 333 e voglio ringraziare tutti i membri del team che hanno creduto in me per questa opportunità. Sono stato molto aperto sul mio desiderio di rimanere nel campionato di Formula E, e sono super entusiasta della nuova vettura Gen3″.
Alex Hui, Team Principal NIO 333:
“Siamo felici di poter portare Sergio Sette Câmara a bordo. È un talento fantastico e il suo approccio ci ha già impressionato molto. Assicurandoci i suoi servizi, completiamo un’altra parte del puzzle del team NIO 333 Formula E per progredire ulteriormente nella griglia di Formula E. Ci stiamo dirigendo verso la Stagione 9 con molta motivazione e uno slancio molto positivo”.
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter