Formula E | Ufficializzata la entry list per i test di Ad Diriyah

Manca ufficialmente meno di un mese al via della 5°stagione, la prima con le vetture della GEN2, e la Formula E ha diramato la entry list dei piloti che prenderanno parte ai test sul circuito arabo di Ad Diriyah il giorno successivo all’eprix inaugurale.

Foto: Formula E

Per la prima volta nella sua (finora) breve storia la Formula E sarà di scena in Arabia Saudita tra le strade della cittadina di Ad Diriyah. Un evento straordinario sancito dall’accordo decennale con l’Autorità generale degli sport e la Federazione Motoristica dell’Arabia Saudita e dalla rivoluzione culturale che vede nel paese le donne al volante. Per questo motivo gli organizzatori hanno voluto fortemente inserire talenti femminili nella entry list dei test che si terranno il 16 dicembre.

Stamane infatti la DS Techeetah ha annunciato Tatiana Calderon come pilota tester; una grande notizia per la colombiana che, dopo aver provato la Sauber Alfa-Romeo a Fiorano, avrà modo di poter testare la GEN 2. Lo stesso Mark Preston, Team Principal di DS Techeetah ha affermato che, nel momento in cui si è concretizzata la proposta degli organizzatori,;Tatiana Calderon era in cima alla lista dei piloti presi in considerazione. (Credit: fiaformulae.com)

Oltre alla Calderon, la entry list vanta l’approdo di Amna Al Qubaisi, prima pilota araba che compete in Formula 4 con la Prema Theodore Racing. Amna infatti sarà al volante della Envision Virgin Racing; la scelta della Al Qubaisi, oltre ad avere un valore sportivo, è come, essa stessa ha ammesso, un modo per rappresentare le donne arabe in generale.

La BMW-Andretti, invece, schiererà Beitske Visser mentre Mahindra affiderà la sua M5Electro a Katherine Legge, impegnata nel Jaguar I-PACE eTROPHY. Il NIO Formula E Team accanto a Turvey e Dillmann farà scendere in pista la giovane Jamie;Chadwick che avrà a disposizione sia la sessione 1 che la sessione 2 per adattarsi alla vettura elettrica.
Simona De Silvestro, dopo la stagione 2015-16 nella quale ha guidato per il Team Andretti, sarà collaudatrice per il Team Venturi e avrà l’opportunità di fornire dati alla coppia Massa-Mortara.

Al momento questa la entry list:

Formula E | Simona De Silvestro torna come collaudatrice

Formula E | Ufficializzata la entry list per i test di Ad Diriyah
Lascia un voto