Formula E | Ufficializzato il calendario della Season 8: Doppia tappa a Roma e finale a Seoul

La Formula E ha pubblicato il calendario aggiornato della Season 8, l’E-Prix di Roma sarà una doppia tappaSegui il nostro canale Telegram dedicato alle due ruote..

Formula E - Anotnio Giovinazzi - Dragon Racing
Foto: Formula E

A poco più di un mese dall’inizio della Season 8 di Formula E la serie e la FIA hanno pubblicato il calendario aggiornato. Tra le tante novità spicca il doppio E-Prix di Roma. All’unica gara del 9 Aprile si è aggiunta la data del 10. Questo porta Roma a non essere solo la prima tappa europea ma anche il secondo double-header della stagione. Oltre all’E-Prix italiano anche Berlino diventa un doppio appuntamento. Ad essere annullato è invece l’evento in Cina che si sarebbe dovuto tenere come 5° appuntamento il 19 Marzo, anche l’E-Prix, non annunciato, del 5 Marzo non è più presente in calendario.


Leggi anche: Formula E | Test prestagionali Valencia – Giorno 3: Mortara conclude in testa e con record della pista


Le tappe del calendario

Ciò significa che dopo il doppio appuntamento di Diriyah, il 28 e 29 Gennaio, e l‘E-Prix del Messico, il 12 Febbraio, la Formula E tornerà in pista solo ad Aprile per la tappa romana. Uno stop di quasi due mesi che vedrà poi susseguirsi a distanza ravvicinata l’E-Prix di Monaco, il 30 Aprile, e il doppio appuntamento di Berlino, 14 e 15 Maggio. La Formula E a quel punto si sposterà in Asia e il 4 Giugno sarà a Giacarta per il primo evento in Indonesia. Dopo l’Asia volerà in America con la tappa di Vancouver, in Canada il 2 Luglio, e il doppio evento di New York, il 16 e 17 Luglio. A fine mese si tornerà in Europa per i due appuntamenti di Londra. 30 e 31 Luglio, per poi andare in Corea del Sud per il finale di stagione a Seoul il 13 e 14 Agosto.

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

mm

Giada Di Somma

Appassionata di motori da sempre. Studio comunicazione a Roma e spero di poter rendere la mia passione un lavoro.