Formula E | Un e-prix a Seoul nel 2020. In trattativa anche Sarajevo

Mancano poco più di due settimane;all’inizio della stagione e la dirigenza della Formula E si sta muovendo in ottica 2020 per trovare altre location per gli e-prix. Ieri è stato firmato un accordo quinquennale con Seoul mentre si valuta l’ipotesi di un e-prix nei Balcani nella capitale della Bosnia Erzegovina. Seoul formula e 

Alejandro Agag e Moon Jae Sik (Credit: Alejandro Agag Instagram)

Notizia di ieri è che il CEO della Formula E, Alejandro Agag, è volato a Seoul per un incontro con Moon Jae Sik, CE0 di JSM Holdings, per promuovere un eprix nel centro della capitale sud-coreana a partire dal 2020. Tale accordo vedrebbe Seoul ospitare l’eprix per una durata di 5 anni. Un’opportunità da cogliere non solo per il circus della Formula E ma anche per l’intero settore delle vetture elettriche perchè permetterebbe di far conoscere al mondo lo sviluppo in corso su queste tecnologie.
Agag ha infatti così commentato:

“Sono estremamente contento riguardo alla prospettiva di portare la Formula E a Seoul e questo è il primo grande step nella giusta direzione […]. La Corea è infatti in prima linea verso i nuovi sviluppi futuri e sta aprendo la strada a innovazioni molto all’avanguardia ed è riconosciuta al livello globale come trend-setter nei settori automotive e tecnologico, sinergie alla base della visione e del concetto di Formula E” (Credit: http://www.fiaformulae.com )

Le sedi più accreditate della città per ospitare il circuito temporaneo sono Gwanghwamun Square e City Hall Square; ma dovranno essere sottoposte all’approvazione della FIA e alle autorità cittadine.
Tuttavia le novità per il 2020 sembrano non finire qui; infatti il presidente del DS Techeetah Formula E Team Edmund Chu e Jean-Eric Vergne  hanno avuto un colloquio con i massimi esponenti della città di Sarajevo per valutare la possibilità di un eprix nel cuore dei Balcani a partire dalla stagione 2020.

Credit: DS Techeetah Formula E Team

F1 | UFFICIALE: Stroll pilota Force India al fianco di Perez

Formula E | Un e-prix a Seoul nel 2020. In trattativa anche Sarajevo
Lascia un voto