Formula E | Valencia E-Prix – Audi un po’ sfortunata ma autrice di grandi rimonte, McNish: “La nostra macchina è forte”

Audi un po’ sfortunata ma sempre in zona punti al Valencia E-Prix. Il team principal della squadra guarda con orgoglio alle rimonte fatte dai suoi piloti, sottolineando quanto sia forte la loro macchina.

audi valencia e-prix
Audi e-tron FE07 #33 (Audi Sport ABT Schaeffler), René Rast

Nell’E-Prix di Valencia di sabato, una delle gare della Formula E più pazze di sempre, Audi ha concluso in zona podio con entrambi i piloti. René Rast e Lucas di Grassi, grazie ad una sapiente gestione dell’energia, hanno concluso quinto e decimo.

“La Formula E non è mai noiosa, ma la prima gara a Valencia passerà sicuramente alla storia”, ha commentato così gara 1 il Team Principal Audi Allan McNish. “In primo luogo, Valencia non è un tipico circuito di Formula E. In secondo luogo, le condizioni erano estremamente difficili, a causa della pioggia. Diverse volte la safety car è scesa in pista e conseguentemente la riduzione permanente dell’energia disponibile, implementata dal Race Control. Alla fine, bisognava trovare la giusta strategia e avere un pizzico di fortuna. Dopo la sfortuna che abbiamo avuto a Roma l’ultima volta, ci meritiamo i punti guadagnati.”

In gara 2 uno striscione pubblicitario ha privato René Rast di un bellissimo e meritato podio. Il tre volte campione di DTM ha fatto una rimonta impressionante, passando dal 14 ° posto in griglia al terzo. “Il podio sarebbe stato sicuramente raggiungibile”, ha detto il tedesco dopo l’emozionante gara. “Ma poi, André Lotterer ha sollevato uno striscione pubblicitario direttamente davanti a me ed è rimasto bloccato nella mia macchina. Da quel momento non ho più avuto passo. Sono stato estremamente sfortunato. “

Rast ha perso tre posizioni nelle fasi finali della gara, ma ha comunque ottenuto punti importanti per il campionato grazie al suo sesto posto. Il tedesco è così salito al sesto posto nella classifica, a soli 18 punti dal leader.

Lucas di Grassi è partito in fondo alla griglia, dopo aver commesso un errore in qualifica. Il brasiliano è avanzato di dodici posizioni in gara e ha tagliato il traguardo al decimo posto, grazie alle ottime prestazioni dell’Audi e-tron FE07.

“René e Lucas hanno fatto entrambi una bella gara”, ha commentato il Team Principal. “Abbiamo visto ancora una volta che il nostro pacchetto è forte: grazie ad un grande recupero siamo finiti in zona punti”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Valencia E-Prix – Nissan in profonda difficoltà: “Un weekend ricco di eventi, siamo frustrati”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.