Formula E | Valencia E-Prix – BMW fiduciosa: “Nei test siamo stati veloci su questa pista”

Dopo un avvio di stagione terribile a Riyadh con 0 punti, a Roma la BMW ha segnato 12 punti con Max Gunther, mentre è ancora a secco il rookie Jake Dennis che è però molto ottimista in vista dell’E-Prix di Valencia.

BMW Valencia E-Prix
Foto: Alessandro P. per F1inGenerale

Il team BMW i Andretti punta molto sull’E-Prix di Valencia dopo aver raccolto i primi punti stagionali due settimane fa a Roma. Max Gunther ha chiuso Gara 1 al nono posto e Gara 2 al quinto, mentre Jake Dennis si è ritirato in Gara 1 ed ha concluso fuori dai punt in Gara 2.

Sebbene la pista presenti delle modifiche al layout rispetto a quello usato nei test, il costruttore tedesco arriva al Circuito Ricardo Tormo con ottimismo avendo segnato il tempo più veloce in assoluto nella sessione di test.

Gunther è quindicesimo in classifica piloti e in qualifica sarà nel gruppo 3, una buona opportunità per provare a qualificarsi in una posizione ottimale in vista della gara.

“È davvero bello tornare ad un vero ritmo di gara. Dopo i punti di Roma e molti buoni risultati, ora andiamo a Valencia con un grande spirito di squadra. Il circuito sarà diverso da quello dei test invernali. Sono sicuro che i cambiamenti porteranno a gare davvero fantastiche e che la lotta sarà molto serrata in tutte le sessioni. Non vedo l’ora di affrontare la sfida.” ha dichiarato il tedesco.

Dennis è invece ultimo in classifica, unico ancora a quota 0 punti insieme ad André Lotterer. Anche per lui ci sarà un’ottima possibilità di qualificarsi bene facendo parte del quarto gruppo.

“In linea di massima, tutti i piloti conoscono molto bene il circuito di Valencia. La nostra BMW iFE.21 è stata estremamente forte durante i test, quindi spero in buoni risultati. Spero anche che la mia serie sfortunata di Riyadh e Roma sia finalmente terminata e possa finalmente iniziare davvero la stagione con i miei primi punti.” spiega il britannico.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Roma E-Prix – Techeetah, buon debutto per la nuova vettura

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.