Formula E | Valencia E-Prix – Lotterer ritrova il podio, difficoltà per Wehrlein

Fine settimana a Valencia a due facce per la Porsche: André Lotterer è salito sul podio in Gara 2, mentre Wehrlein ha faticato in entrambi gli E-Prix.

Valencia Lotterer
Foto: newsroom.porsche.com

Dopo aver ottenuto un podio a Roma, la Porsche si è piazzata nuovamente tra i primi tre in uno dei due E-Prix di Valencia, con André Lotterer. D’altro canto, la tappa spagnola non è stata delle migliori per Pascal Wehrlein.

Il secondo posto era un risultato necessario per dare una svolta alla propria stagione per quanto riguarda Lotterer. Il pilota tedesco aveva raccolto 0 punti nelle prime quattro gare; in Gara 1 al circuito Ricardo Tormo è stato protagonista di un banale errore di valutazione in fase di sorpasso tamponando Buemi.

L’ex Techeetah ha poi recuperato in Gara 2 salendo sul podio e raccogliendo così i primi 18 punti della stagione. “Sono entusiasta del mio piazzamento sul podio. Finalmente i miei primi punti. Come squadra, ci siamo meritati questo risultato. Lavoriamo tutti sodo. Abbiamo dimostrato che possiamo fare prestazioni al top anche su una pista un po’ atipica per la Formula E. Siamo sempre stati veloci sul giro secco questa stagione. Questa volta abbiamo dimostrato di essere efficienti anche nella gestione dell’energia in gara. Spero davvero che questa gara sia la svolta.” dichiara Lotterer che vuole mantenere questo ritmo.

Decisamente più complicato il weekend di Wehrlein dopo il terzo posto del secondo E-Prix di Roma. Il tedesco non ha avuto buone qualifiche e, mentre si è ritirato in Gara 1, in Gara 2 non è riuscito a guadagnare posizioni, anzi, ha tagliato il traguardo al 18° posto.

L’ex Mahindra racconta le sue sensazioni: “Sono state gare difficili per me. Non conosciamo ancora le ragioni esatte, quindi dobbiamo ancora esaminare i dati. In ogni caso, non potevo davvero attaccare per tutta Gara 2. Non vedo l’ora di tornare a combattere a Monaco tra meno di due settimane”. 

La classifica dopo sei gare vede Wehrlein decimo con 32 punti e Lotterer sedicesimo a quota 18. Sale al sesto posto nei costruttori la Porsche con 50 punti.

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Valencia E-Prix – Dennis trasforma la Pole in vittoria, torna sul podio Lotterer

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.