Formula E | Valencia E-Prix – Mahindra fiduciosa, Lynn: “La pista potrebbe adattarsi bene alla nostra macchina”

Mahindra si appresta ad affrontare il Valencia E-Prix, con la voglia di riconfermare il buon risultato ottenuto da Sims a Roma, in cui è salito sul secondo gradino del podio.

Mahindra Valencia e-prix
Alessandro P per F1inGenerale – E-Prix di Roma

Solo due settimane dopo un fantastico ritorno sul podio, Mahindra Racing tornerà in azione per il quinto e il sesto round del campionato mondiale del Valencia E-Prix.

Secondo Alexander Sims, la sfida a Valencia si prospetta interessante ed allo stesso tempo impegnativa dal punto di vista della gestione dell’energia.

“Valencia è una pista molto diversa da quella di Roma. L’ultima volta abbiamo corso su un circuito cittadino, mentre questa è una pista vera e propria, che è stata leggermente adattata per la Formula E. Ha molti rettilinei lunghi e dovrebbe essere piuttosto impegnativo in termini di energia. Spero che possiamo continuare bene come abbiamo fatto a Roma, e ottenere un altro buon risultato”.

Alex Lynn ha fiducia nella propria squadra e soprattutto nella sua monoposto. Secondo il britannico, il circuito Ricardo Tormo potrebbe adattarsi bene alla Mahindra.

“Non vedo l’ora di correre a Valencia. Credo che questa sia la prima pista in questa stagione in cui noteremo che, se non si ha una buona macchina, sarà difficile fare una bella gara. Penso che la pista potrebbe adattarsi bene alla nostra macchina e abbiamo lavorato molto sull’efficienza. Sappiamo inoltre di avere un buon ritmo di gara, abbiamo una macchina efficiente e dovremo sfruttare al massimo questi nostri punti di forza.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Valencia E-Prix – Audi a caccia del primo podio: “La delusione di Roma ci darà la giusta motivazione”

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.