Formula E Luca B.
    Pubblicato il 21 Aprile, 2021 alle 18:56

Formula E | Valencia E-Prix – Nissan, Buemi: “Sappiamo come competere qui”

Il team Nissan arriva a Valencia con voglia di riscatto, dopo aver raccolto solo 12 punti nel doppio appuntamento di Roma. Valencia E-Prix Nissan

Alessandro P. per F1inGenerale

Non è stato un inizio di stagione brillante per il team Nissan. La squadra ha faticato nei primi due appuntamenti, ma è pronta a riscattarsi nei due E-Prix di Valencia. Valencia E-Prix Nissan
Nel doppio appuntamento a Roma, il team è riuscito a conquistare 12 punti: 11 con Buemi (P5 e P10) e solo 1 con Rowland, che è stato il più veloce nelle qualifiche del Round 3.
La squadra conosce bene il circuito, in cui nelle ultime stagioni si sono svolti i test stagionali, ed è convinta di aver apportato sviluppi utili a migliorare le prestazioni. Delle buone condizioni metereologiche potrebbero avvantaggiare la squadra giapponese, che è comunque pronta ad affrontare qualsiasi condizione.

Sebastian Buemi

“Le gare a Roma sono state difficili per noi, ma abbiamo guadagnato qualche punto e questo è molto importante in ogni gara. Il nostro passo gara non era come avremmo voluto a Roma, ma abbiamo avuto del tempo per lavorare sul nostro pacchetto e sfrutteremo i nuovi dati e ciò che abbiamo imparato a Valencia. Abbiamo svolto i test a Valencia negli ultimi anni, quindi sappiamo come competere qui. Non vedo l’ora di migliorare le nostre performance rispetto a Roma”.

Oliver Rowland

“Roma è stata entusiasmante, questo è sicuro. Nonostante non sia riuscito a guadagnare punti, sono stato il più veloce nei gruppi di qualifica, e la velocità e il punto nel campionato mi danno fiducia: credo che possiamo migliorare come team a Valencia. Come piloti professionisti guardiamo sempre avanti”.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Formula E | Valencia E-Prix – Porsche: “Il podio è arrivato, ora puntiamo alla vittoria”

Disqus Comments Loading...