Formula E | Valencia E-Prix – Porsche: “Il podio è arrivato, ora puntiamo alla vittoria”

Porsche è pronta alla doppia gara di Formula E di Valencia dopo la buona prestazione di Roma. Due i punti chiave del weekend: i primi punti di Lotterer e la ricerca della prima vittoria.

porsche valencia formula e

Il team Porsche sta di gara in gara alzando l’asticella delle prestazioni puntando su un elemento chiave: la costanza. Dal suo arrivo a Zuffenhausen, Pascal Wehrlein ha chiuso a punti tutte e quattro le gare, ottenendo anche il primo podio e tenendo Porsche in quinta posizione nei costruttori, in piena lotta per il terzo posto.  porsche valencia formula e

“La prima fila in griglia a Diriyah, il primo podio a Roma, siamo in un trend molto positivo. Ma a Valencia sarà tutto diverso per la tipologia di pista. Sappiamo cosa dobbiamo migliorare su cosa puntare per ottenere una buona prestazione a Valencia.”


Leggi anche: Formula E | Valencia E-Prix – Orari TV e anteprima delle due gare in Spagna


Mancano però i punti di Lotterer, a secco da quattro gare e con tanti rimpianti per una 99X Electric che ha tanto potenziale. Sul giro lanciato in qualifica, Porsche è uno dei team più veloci oltre ad avere un ottimo passo gara. Bisogna quindi ottimizzare il pacchetto e lavorare sui dettagli per permettere al duo tedesco di ottenere la prima vittoria di Porsche in Formula E.

“Ho lavorato intensamente al simulatore. In termini di velocità, a Roma abbiamo dimostrato che possiamo competere con il ritmo di quelli davanti, soprattutto in qualifica. Siamo davvero bravi in questo. Ovviamente un weekend senza punti è difficile, ma come ho detto: dobbiamo tenere la testa alta e continuare a lottare.”  i i i i i i i i  

 

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter