Formula E | UFFICIALE: Stoffel Vandoorne correrà con il team HWA

Dopo l’arrivo del nuovo campione del DTM, Gary Paffett, HWA RACELAB annuncia l’ingaggio dell’ex pilota di F1 Stoffel Vandoorne per completare la line-up di piloti nella sua stagione d’esordio nel campionato totalmente elettrico. Formula E Vandoorne HWA

Formula E Vandoorne HWA
Foto McLaren

“Sono onorato che HWA mi abbia scelto per la loro avventura in Formula E”, ha dichiarato Vandoorne.

“HWA è una grande squadra con una lunga storia di successo nel motorsport. Tutte le persone che ho incontrato finora sono ceramente appassionate delle corse.”

“È fantastico lavorare con un pilota così esperto come Gary Paffett. Sono abbastanza sicuro che la nostra esperienza sarà utile ad entrambi per migliorare.”

Con la line-up HWA composta esclusivamente da piloti che non hanno mai corso in un campionato elettrico, la squadra tedesca si trova costretta ad affrontare un percorso d’apprendimento piuttosto arduo. L’obiettivo del team HWA sarà infatti quello di sfidare i campioni in carica dell’Audi e Jean-Eric Vergne con la sua DS Techeetah.

“Anche se siamo i rookie della serie, non ho dubbi che avremo una crescita abbastanza rapida”, ha ammesso il pilota belga.

“Non sarà facile. Il mio obiettivo è, quindi, essere competitivo il prima possibile e convincere il team dopo la fiducia che hanno riposto su di me”, ha aggiunto.

“Stoffel ha dimostrato il suo talento e la sua velocità non solo in Formula 1, ma anche nel 2015 in GP2, campionato che ha vinto con un ampio margine”, ha dichiarato Ulrich Fritz, CEO di HWA AG.

“Abbiamo due piloti debuttanti in Formula E e anche il nostro team si trova davanti una nuova sfida… abbiamo tutti molto da imparere insieme”.

“Gary e Stoffel sono comunque piloti eccezionali che hanno una grande esperienza maturata in Formula 1 e nel DTM; entrambi sanno come lavorare con gli ingegneri per sviluppare e mettere a punto una nuova monoposto.”

“Sono proprio questi i punti di forza che contano molto nella nostra prima stagione di un nuovo campionato. Ho fiducia con questi due piloti, ben preparati per le sfide future”, ha concluso Fritz.

Martedì 16 ottobre, Vandoorne e Paffett faranno il loro debutto con HWA ai test pre-stagionali sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.


Formula E | Tutti i piloti e le vetture della quinta stagione [FOTO]

Formula E Vandoorne HWA Formula E Vandoorne HWA Formula E Vandoorne HWA

Formula E | UFFICIALE: Stoffel Vandoorne correrà con il team HWA
Lascia un voto
mm

Marco Talluto

Ingegnere Gestionale appassionato di Formula 1. Social Media Manager dal 2009 con la voglia di trasmettere la mia passione per il motorsport.