Formula E | Vandoorne: “Obiettivo secondo posto nel campionato”

Nel corso di un’intervista virtuale Vandoorne ha parlato degli ottimi risultati sin ora ottenuti con la Mercedes; il pilota belga si trova, al momento, in lotta per il secondo posto nel campionato, alle spalle di di Grassi e un ormai irraggiungibile da Costa. Stoffel punta a consolidare il suo piazzamento in classifica, battendo il campione del mondo della stagione 2016-2017 di Formula E. formula e vandoorne

Diriyah E-Prix Vandoorne
Credits: Formula E

Nell’intervista virtuale Vandoorne ci ha raccontato virtualmente le inaspettate grandi performance che Mercedes ha mostrato nelle ultime sessioni, tanto da aver permesso al pilota belga di essere in lotta per il secondo posto nel campionato insieme a Lucas di Grassi. formula e vandoorne

Stoffel è soddisfatto, e anche un po’ stupito, dei risultati ottenuti sin ora dalla Mercedes. Tuttavia non crede sia possibile battere da Costa, diventato ormai praticamente irraggiungibile in classifica.

Battere Antonio? Praticamente impossibile, credo nessuno si sogni di poterlo battere! È troppo avanti rispetto a noi e per poterlo superare lui dovrebbe andare drasticamente male. Il gap tra me e lui è enorme, 68 punti. Mi concentrerò sul mantenere la seconda posizione in classifica, massimizzando i risultati in qualifica e restando costante in gara. Per noi è stata una stagione piuttosto positiva, considerando che è la prima per la Mercedes, e vogliamo fare ancora meglio nelle prossime 4 gare, per consolidare il nostro buon piazzamento.”

Vandoorne ha poi concluso esprimendo un giudizio sulla pista di Berlino, una delle sue preferite del campionato. Il giovane ha particolarmente apprezzato l’idea degli organizzatori di correre due gare sulla pista tradizionale, due nel senso opposto e le restanti sullo stesso circuito, ma con layout diverso.

“Il layout che preferisco è quello dei prossimi 2 E-Prix, quello tradizionale, perché lo conosco meglio, dato che era presente anche nel calendario delle scorse stagioni e mi piace molto la sua configurazione. È stato molto divertente correrci in senso inverso, perché sembrava, di fatto, una pista completamente diversa. Non vedo l’ora di  provare la terza configurazione, sarà una bella sfida per tutti quanti!”

Seguici nel nostro canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news di questo campionato!

Formula E | Orari TV dei round 8 e round 9 del Berlino E-Prix

Simona D.

Studentessa di lingue appassionata di motori che spera, un giorno, di poter trasformare la sua passione nella sua professione.