Formula E | Venturi sceglie il sostituto di Felipe Massa: Norman Nato confermato!

L’addio di Felipe Massa al termine della sesta stagione del campionato di Formula E aveva lasciato un vuoto da colmare in casa Venturi. La squadra monegasca capitanata da Susie Wolff ha confermato la promozione dell’attuale pilota di riserva Norman Nato, offrendogli un sedile per la stagione 2020/2021.

Norman Nato

La scelta sicura Norman Nato

Classe 1992, nato a Cannes, il pilota francese ha potuto puntare sulla sua indubbia familiarità con il team, per cui è diventato pilota di sviluppo nel 2019. Impegnato in GP2 (poi F2) dal 2015 al 2017, Nato è passato alle competizioni Endurance prototipi, fino ad approdare nella stagione 2019/2020 in WEC. Una proficua campagna in LMP1 con Rebellion gli è valsa il terzo posto in classifica generale per la stagione. Tuttavia, l’addio del team al campionato Endurance lo aveva lasciato senza un sedile per il 2021: l’occasione è stata colta al volo proprio da Venturi.

Formula E | Tutte le indiscrezioni del mercato piloti

Fra i due piloti di riserva a disposizione di Venturi, la scelta è quindi ricaduta sul francese a scapito del monegasco Arthur Leclerc, finora autore di una splendida stagione in Formula Regional, categoria in cui potrebbe conquistare il titolo già durante questo weekend. Il fratello minore di Charles Leclerc, parte della Ferrari Driver Academy, è ancora però decisamente agli esordi della sua carriera, e difficilmente potrebbe dimostrarsi competitivo in una serie di veterani come la Formula E. Nato affiancherà quindi il già consolidato (nonché confermato per la prossima stagione) Edoardo Mortara.

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!


 

mm

Aurora Dell'Agli

Classe 1997, studentessa di Giurisprudenza, blogger su @theracingchick. Ho un occhio di riguardo per Endurance, competizioni GT, Formula 1 e Formula E.