Formula E | Wehrlein nuovo pilota Porsche, ai saluti Jani

Pascal Wehrlein è il nuovo pilota della Porsche dalla stagione 2020/21. Ai saluti Neel Jani dopo una stagione deludente salvo le ultime due gare. Confermato ovviamente André Lotterer.

Wehrlein Porsche
Foto: TAG Heuer Porsche Formula E

Cambio di line-up in Porsche: Wehrlein è un nuovo pilota della casa di Weissach. Il sedile occupato ora da Wehrlein era stato di Neel Jani nell’annata appena conclusa.

Lo svizzero ha raccolto soli 8 punti contro i 71 del suo compagno di squadra André Lotterer.

 

Wehrlein non ha partecipato al gran finale di Berlino con la Mahindra, venendo rimpiazzato dall’ex Jaguar Alex Lynn.

Il campione del DTM 2015 ha conquistato 14 punti nelle cinque gare in cui ha corso quest’anno e una Pole in Messico l’anno scorso. Il suo miglior risultato nella categoria è il secondo posto raggiunto a Santiago del Chile nel 2019.

Wehrlein è contento di aprire questo nuovo capitolo della sua carriera: “È un grande onore per me rappresentare la Porsche nel campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/2021. Ho sempre seguito la storia unica nel Motorsport del marchio. Ho un enorme rispetto per la leggendaria storia di successo di Porsche. Essere pilota ufficiale per il TAG Heuer Porsche Formula E Team è una fantastica opportunità. Vorrei ringraziare tutti in Porsche per questa straordinaria opportunità e per aver creduto nelle mie capacità. Ora non vedo l’ora di conoscere la squadra e iniziare a lavorare a Weissach il più rapidamente possibile”.

Fritz Enzinger, responsabile Porsche Motorsport, accoglie Wehrlein e ringrazia Jani: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Pascal nella famiglia Porsche. Ha maturato molta esperienza in categorie diverse in giovane età, dove ha sempre brillato. Vorremmo anche ringraziare Neel Jani per il suo eccezionale impegno. Ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del nostro progetto Formula E e quindi ha contribuito notevolmente ai successi del TAG Heuer Porsche Formula E Team la scorsa stagione. Neel rimarrà con Porsche. Lo vedremo di nuovo in azione nei nostri progetti futuri molto presto, cosa di cui sono molto contento. Con Pascal e André avremo due piloti di Formula E esperti e di prima classe nel campionato mondiale ABB FIA Formula E 2020/2021. Hanno tutto il necessario per celebrare ulteriori successi”.

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

Formula E | Massa lascia Venturi: “Non è facile lasciare, mi sono divertito”

 

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.