Formula E | Wehrlein vicino alla Porsche

Secondo F1-insider.com, l’attuale pilota della Mahindra passerà al team Porsche dalla Season 7. A lasciargli il sedile dovrebbe essere Neel Jani, formando quindi una coppia tutta tedesca con Lotterer. Wehrlein Porsche

Wehrlein Porsche

Pascal Wehrlein potrebbe lasciare la Mahindra al termine della stagione 2019/2020. Wehrlein Porsche

Stando agli ultimi rumors provenienti dalla Germania, il campione del DTM 2015 si unirà alla Porsche dalla prossima stagione.

 

Il 25enne di Sigmaringen farebbe coppia con André Lotterer, prendendo dunque il posto di Neel Jani, che non ha fatto grandi cose nelle cinque gare fino ad ora disputate.

Qualora l’operazione andasse a buon fine, il costruttore tedesco avrebbe una line-up interamente tedesca. 

Inoltre, Wehrlein tornerebbe a correre per un team tedesco dalla sua ultima apparizione nel DTM con la Mercedes che risale al 2018. 

Per di più, tutti i piloti tedeschi partecipanti al campionato correrebbero con un team della medesima nazionalità: Lotterer e Wehrlein per la Porsche, Max Gunther per la BMW. 

Prima di correre per la Mahindra in Formula E, il tedesco ha corso due stagioni in Formula 1, riuscendo nell’impresa di conquistare 1 punto per la Manor nel 2016 e 5 per la Sauber nel 2017. 

La sua avventura in FE è cominciata nel 2019, ottenendo subito un secondo posto a Santiago nella sua seconda gara. Ancora oggi è il suo miglior risultato nella serie. 

Al terzo appuntamento a Città del Messico Wehrlein partì in Pole e solo all’ultimo giro Lucas Di Grassi gli soffiò la vittoria.

Wehrlein è stato confermato dal team indiano per la stagione in corso, che però non è cominciata nel migliore dei modi con due gare a punti sulle cinque disputate.

Attualmente si trova in quattordicesima posizione con quattordici punti, meglio comunque del compagno di squadra D’Ambrosio diciottesimo e con soli 3 punti. 

Seguici nel nostro canale telegram per non perdere alcun aggiornamento sul mondo della Formula E!

F1 | Ferrari conferma Wehrlein al simulatore

Emanuele Zullo

Classe 2005, vivo a Napoli dove frequento il liceo linguistico. Adoro qualsiasi cosa abbia quattro ruote e spero di trasformare la mia passione in lavoro.