Saranno 12 i team a prendere parte alla sesta stagione di Formula E che scatterà in Arabia Saudita il 22 novembre.
La Formula E è in procinto di iniziare una nuova stagione del campionato 100 % elettrico. A poco più di due mesi dall’inizio della sesta stagione, sono stati annunciati in maniera ufficiale i team che prenderanno parte.
Le novità importanti della nuova stagione sono l’ingresso di due team ufficiali tedeschi. Da un lato Porsche, che ha abbandonato il progetto del mondiale endurance per dedicarsi al campionato di Formula E con una coppia di piloti di tutto rispetto come Andrè Lotterer, che ha vinto il campionato costruttori lo scorso anno con DS Techeetah, e Neel Jani. La casa di Zuffenhausen avrà come main sponsor TAG Heuer che per gli appassionati di motori rievoca vittorie storiche con il mondiale di F1 del 1984 vinto da Niki Lauda con la McLaren motorizzata TAG Heuer-Porsche.
.@MercedesEQFE reveal their drivers and livery tomorrow – give us your predictions for both! #ABBFormula #FormulaESoonHasAMercedes #WhatWillTheNewMercedesHashtagBe pic.twitter.com/Hjbdd2Xx2P
— ABB FIA Formula E World Championship (@FIAFormulaE) September 10, 2019
Dall’altro lato un’altra casa di Stoccarda entra ufficialmente in Formula E; stiamo parlando della Mercedes-Benz EQ Formula E Team che ha rilevato il team HWA Racelab. Nella giornata di domani al Salone di Francoforte Mercedes svelerà i piloti e la vettura che saranno protagonisti della sesta stagione.
I due nuovi arrivati avranno il modo di confrontarsi con costruttori del calibro di Audi, BMW, DS, Mahindra Racing, Nissan, Jaguar e Venturi con una delle griglie di partenza più competitive della storia del campionato di Formula E. 14 gli appuntamenti nel calendario con la doppia gara inaugurale di Ad Diriyah il 22 e 23 novembre, passando per Seoul e terminando la stagione a Londra con la doppia gara del 25 e 26 luglio.
Questa la lista completa dei team: in particolare , infatti
- Audi Sport Abt Schaeffler Formula E Team
- BMW i Andretti Motorsport
- DS Techeetah
- Envision Virgin Racing
- Geox Dragon
- Mahindra Racing
- Mercedes-Benz EQ Formula E Team
- NIO 333 FE Team
- Nissan e.dams
- Panasonic Jaguar Racing
- TAG Heuer Porsche Formula E Team
- Venturi Racing
Seguici su Instagram