Dopo 5 anni in carica, Alejandro Agag lascia la carica di CEO del campionato elettrico, diventando presidente della categoria. Al suo posto il canadese Jamie Reigle. Formula E Agag
Il canadese sarà il secondo CEO da quando è nata la categoria. Agag aveva annunciato ad inizio della passata stagione che erano in corso delle ricerche per sostituirlo dal ruolo di amministratore delegato, poiché voleva diventare presidente della serie. Agag Formula E
Un nuovo CEO coi fiocchi
Reigle è sembrato il giusto candidato, vista la sua vasta esperienza nel mondo sportivo. Vanta, infatti, 10 anni di lavoro come Vice-Direttore generale della squadra di calcio inglese Manchester United. Copriva ruoli amministrativi e pubblicitari, occupandosi degli sponsor e di lanciare la squadra nel continente asiatico.
Nel 2017 lavorava, invece, oltreoceano, negli stati uniti. Reigle corpriva un ruolo simile al precedente in NFL, a fianco della squadra LA Rams.
In Formula E si occuperà degli aspetti amministrativi per quanto riguarda sponsor, le città che ospitano gli E-Prix, i costruttori e le case automobilistiche facenti parte del campionato e, soprattutto, la FIA. L’obiettivo del nuovo CEO e di quello uscente è di progredire e far conoscere e crescere sempre di più il campionato.
“Sono onorato di aver ottenuto questa carica. Ho seguito il campionato dai suoi inizi e ammiro Alejandro per tutto quello che è riuscito a fare. Non vedo l’ora di continuare a lavorare al suo fianco per promuovere l’elettrico e la mobilità sostenibile.”, ha spiegato Jamie.
Agag ha sottolineato come l’esperienza di Reigle sia stata il fattore chiave per la scelta di un nuovo CEO e non vede l’ora di collaborare con il nuovo collega.
Seguici su Instagram