Il 22 giugno Berna ospiterà per la prima volta una tappa di Formula E. Sarà la seconda volta che la Svizzera ospiterà il campionato 100% elettrico: nel 2018 si tenne la prima edizione in campo elvetico, ma la città ospitatnte era Zurigo. Essendo cambiata la location, vi introduciamo al nuovo tracciato. Orari Formula E Berna.
Zurigo, impegnata con svariati eventi nell’estare 2019, ha passato il testimone a Berna per continuare la promozione delle automobili a energia elettrica. Orari Formula E Berna
I piloti correranno in senso antiorario partendo dalla Laubeggstrasse, per poi dirigersi verso il suggestivo parco fiorito Rosengarten. Le monoposto sfrecceranno poi a fianco del Bärengraben (fossa degli orsi) con una vista spettacolare sul fiume Aare e diretti verso il centro storico di Berna, patrimonio dell’UNESCO.
Il loro giro si concluderà passando sul Grosser Muristalden in direzione quartiere Schosshalde.
Il circuito sembra promettere una gara divertente con elementi mai visti prima d’ora, in particolare le discese ripide. Inoltre la chicane e il tornante sulla Laubeggstrasse contribuiranno a rendere vivace la lotta per la pole position.
Nel 2018 l’edizione a Zurigo vide trionfare Lucas Di Grassi, seguito da Bird e D’Ambrosio. Per JEV sarà fondamentale fare del suo meglio per tenersi stretta la prima posizione in campionato, considerato che il brasiliano è in seconda posizione con soli sei punti di distacco.
Orari TV E-Prix Berna, 22 giugno
- 08:50 – 09:50 prove libere 1
- 11:15 – 12:00 prove libere 2
Entrambe le sessioni verrano trasmesse sui canali ufficiali YouTube e Facebook della Formula E.
- 13:30 – 14:45 qualifiche, in diretta su Eurosport 2
- 17:45 – 19:00 gara, in diretta su Eurosport 1 e Italia 1.