Giornata intensa a Berlino con la Formula E che ha concluso il settimo appuntamento stagionale. Ecco alcuni scatti esclusivi di F1inGenerale del sabato a Tempelhof.
L’azione a Tempelhof è iniziata presto, con la seconda sessione di prove libere della Formula E. I piloti hanno la possibilità di trovare il bilanciamento in vista della successiva qualifica.
Nelle prove libere 2 la Maserati di Maximilian Gunther si è piazzata davanti a tutti, precedendo Nick Cassidy e Jean-Eric Vergne con una Maserati che nelle ultime uscite ha mostrato lampi di competitività ma ha raccolto poco o niente. Edoardo Mortara ha invece chiuso in ventesima posizione, con un lavoro diverso per cercare il giusto bilanciamento della vettura.
Leggi anche: Formula E | Berlino E-Prix – La GEN 3 debutta sulla pista di Tempelhof
Qualifiche
In qualifica i piloti che si sono classificati in posizione utile per i duelli sono stati: per il gruppo A Sebastien Buemi, Stoffel Vandoorne, Nick Cassidy e Sergio Sette Camara mentre per il gruppo B Sam Bird, Dan Ticktum, Jake Dennis e Maximilian Gunther. In finale a giocarsi la pole sono stati Sebastien Buemi e Sam Bird, con l’elvetico ad avere la meglio sul pilota Jaguar.
Gara
Gara 1 caotica a Berlino con gli ultimi giri che hanno visto una favolosa battaglia tra le due Jaguar e la Envision di Sebastien Buemi e con la Maserati di Max Gunther pronto a sfruttare ogni occasione. Alla fine Jaguar ha ottenuto una meritata doppietta e Buemi è stato beffato nel finale da Gunther che ha regalato a Maserati il primo podio stagionale. Punti anche per Edoardo Mortara.
Continua il periodo nero per Jake Dennis che a causa di un suo errore all’ultima curva ha gettato al vento la possibilità di un piazzamento a punti, cosa che invece ha fatto Pascal Wehrlein.
Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!
Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter