Formula EOrari del Week End

Formula E | Brasile – Orari TV e Anteprima dell’E-Prix di San Paolo

Dopo l’Arabia Saudita, la Formula E si sposta in Brasile per il quarto appuntamento della season 10, ecco orari TV e anteprima dell’E-Prix di San Paolo.

Dopo diverse settimane di pausa, la formula completamente elettrica si sposta nel continente americano per la quarta tappa stagionale. Archiviato il doppio appuntamento dell’Arabia Saudita è tempo di spostarsi in Brasile. Andiamo a vedere gli orari TV e l’anteprima dell’E-Prix di San Paolo, quarto appuntamento della Season 10 di Formula E.

Orari TV San paolo E-Prix Formula E
Il tracciato di San Paolo sede del quarto appuntamento della Season 10 di Formula E – @ABB Formula E

Il tracciato realizzato tra le strade di San Paolo e in calendario da solo un anno si presenta come una grande prova per le monoposto Gen4. Composto da sole 11 curve, si estende per circa 2933 metri e rappresenta una sfida per la gestione dell’energia nelle fasi di gara. Il rettilineo del sambodromo inaugura una serie di curve con una velocità di percorrenza piuttosto bassa e piuttosto anguste. Nonostante la presenza di queste svolte a bassa velocità, la velocità media sul giro potrebbe essere oltre il 140 km/h durante le qualifiche. Un valore reso possibile dalla presenza di diversi allunghi che però incrementano l’energia usata durante la gara. Nel giorno della gara sarà quindi fondamentale la strategia per viaggiare in scia per sfruttare al meglio ogni kW.


Leggi anche: Le partenze al buio della Formula E possono arrivare anche in F1? VIDEO


Orari E-Prix San Paolo

Il weekend partirà ufficialmente venerdì con le prime prove libere della durata di 50 minuti. Gli orari indicati sono tutti con il fuso orario italiano.

Venerdì 15 marzo

Prove libere 1: 20:25 – 21:15 CET

Sabato 16 marzo

Prove libere 2: 11:25 – 12:15 CET

Qualifiche: 13:40 CET

Gara: 18:00 CET

Dove seguire l’E-Prix di Formula E a San Paolo

Le prove libere dell’E-Prix di San Paolo potranno essere seguite attraverso diverse piattaforme, direttamente dai canali ufficiali del campionato. Le qualifiche saranno disponibili in streaming su sportmediaset.it, mentre la gara potrà essere seguita in chiaro sul canale 20 di Mediaset. Oltre alla diretta su Mediaset, la gara e tutti gli Highlits saranno trasmessi anche sui canali Eurosport e Discovery+.

Crediti copertina: Formula E

Seguici anche sui social: TelegramInstagramFacebookTwitter