Formula E | Città del Capo E-Prix – Maserati fiduciosa, Günther: “Ci stiamo muovendo nella direzione giusta”

Il team Maserati, dopo aver fatto progressi nei precedenti eventi di Formula E, si avvia alla gara di Città del Capo ottimista.

Maximilian Günther è a caccia dei suoi primi punti stagionali, che magari potrebbero arrivare a Città del Capo.
Maximilian Günther è a caccia dei suoi primi punti stagionali in Formula E, che magari potrebbero arrivare a Città del Capo – Crediti: Maserati MSG Racing

Maserati ha affrontato un inizio di stagione molto difficile. Infatti, il team è penultimo nelle classifiche, con i soli tre punti ottenuti da Edoardo Mortara. Nella precedente gara di Formula E, in India, il team ha fatto grandi progressi, soprattutto sul giro secco. Entrambi gli alfieri del team italo-monegasco, infatti, sono arrivati alla fase dei duelli in qualifica ed erano competitivi in gara.

La squadra è pronta così a mettere insieme tutti i loro miglioramenti per il primo evento sudafricano della storia della Formula E, sul circuito cittadino di Città del Capo.


Leggi anche: Formula E | Città del Capo E-Prix – Orari TV e anteprima del quinto round della stagione


James Rossiter, Team Principal Maserati MSG Racing:

“A Hyderabad, abbiamo fatto alcuni passi avanti in termini di ritmo ed efficienza e abbiamo continuato a lavorare sodo per migliorare ulteriormente le nostre prestazioni. Finora i preparativi per Città del Capo sono stati positivi, ma il vero lavoro inizia quando scendiamo in pista per la prima volta. Trattandosi di un altro nuovo circuito, è fondamentale massimizzare la nostra corsa in prova per assicurarci di affrontare le qualifiche e la gara con la massima perspicacia possibile. Nonostante il difficile inizio di stagione, siamo tutti motivati ​​ad ottenere un buon risultato.”

Edoardo Mortara:

Città del Capo è la seconda novità della Season 9 e non vedo l’ora di correre in un posto completamente nuovo e sperimentare la nuova città e cultura. A Hyderabad, abbiamo dimostrato un po’ più di ritmo sul giro, quindi spero di fare più progressi questo weekend.”

Maximilian Günther:

Città del Capo è uno scenario meraviglioso per un evento di Formula E ed è una delle gare che attendevo con più ansia in vista della stagione. Dal simulatore possiamo vedere che la pista è molto veloce. Dalla precedente gara vedo che ci stiamo muovendo nella direzione giusta, dobbiamo solo continuare così e avere fiducia nel nostro team.”

Seguici nel nostro nuovo canale Telegram interamente dedicato alla Formula E per non perderti nessuna news del campionato 100% elettrico!

Seguici anche sui social: Telegram – Instagram – Facebook – Twitter